24 October 2014

Alex Salvini (Honda) in America per il Campionato GNCC

Il Campione del Mondo E2 2013 prenderà il via all’ultima gara del torneo americano di enduro, sfidando i difficili terreni d'oltreoceano. Proprio in questi giorni il pilota del team Honda Zanardo sta effettuando alcuni test in USA

Alex salvini (honda) in america per il campionato gncc

Dopo qualche giorno da turista negli States, Alex Salvini (Honda Zanardo) ha iniziato ad effettuare i primi test in vista della tredicesima ed ultima tappa del Campionato Grand National Cross Country (GNCC), in programma il 25 e il 26 ottobre nello stato di Indiana, nei pressi di Indianapolis. La gara è della durata di circa 3 ore e si adatta alle caratteristiche del bolognese in sella alla sua Honda CRF 450, inserito nella classe XC1.

 

IL PERCOROSO

Solitamente l’Indiana è uno stato prevalentemente pianeggiante, ma i piloti dovranno passare argini, salite e discese che, a detta degli organizzatori, sono tra i più difficili dell’anno. Non mancheranno le sezioni tecniche rocciose, sentieri stretti, salti e quanto di meglio si possa desiderare dall’off road, per una vera e propria prova di abilità a tutto tondo.

 

LE PAROLE DEL CAMPIONE

“È la prima volta che gareggio in America e sono molto entusiasta di questa nuova avventura, – dichiara Alex Salvini – sono contento perché correrò senza nessuna pressione dato che il Mondiale e gli Assoluti d’Italia sono finiti. Sono molto curioso di capire il livello della serie statunitense, l’anno scorso alla Six Days in Sardegna sono andati molto forte. Il formato è molto diverso da quello a cui siamo abituati in Europa, con tre gare della durata di un'ora l’una e un inizio in puro stile motocross. Sono fiducioso che posso contare sull'esperienza e la professionalità di Johnny Campbell e il suo team. Vorrei ringraziare il mio team Honda Zanardo, Honda Europe, Honda Stati Uniti e, naturalmente, Johnny Campbell per questa straordinaria occasione”. 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA