18 February 2018

AMA Supercross 2018, Arlington: in 450 vince Tomac, in 250 Osborne

Settimo round dell’AMA Supercross 2018: ad Arlington (Texas) Eli Tomac torna a vincere in 450 mentre in 250, nonostante una partenza burrascosa, trionfa Osborne. Brutta caduta per Barcia dopo un violento contatto con Bowers. Risultati, classifiche, video highlights e foto del round texano
1/8 Osborne trionfa in 250 dopo una caduta al primo giro
1/8 Osborne trionfa in 250 dopo una caduta al primo giro

Il Supercross arriva in Texas

Eli Tomac vince magistralmente nella 450 ad Arlington
Dopo le due gare californiane di San Diego e Oakland l’ AMA Supercross si sposta in Texas per disputare sul tracciato dell’AT&T Stadium, ad Arlington, il settimo appuntamento di Campionato. Di seguito trovate il report e i video highlights; cliccate qui per vedere le foto delle gare texane e andate in cima all’articolo per scaricare i PDF con le classifiche complete. I piloti dell’AMA Supercross torneranno in pista il 24 febbraio a Tampa (Florida) sul tracciato del Raymond James Stadium.

450SX: Tomac interrompe il dominio Anderson

Reduce da due gare non proprio brillantissime, il pilota ufficiale Kawasaki Eli Tomac mette tutti in riga nella 450SX vincendo meritatamente con una gara da manuale: al cancelletto è il più rapido a scattare e dalla prima curva fino al traguardo non molla per un secondo la prima posizione, accumulando un vantaggio importante che gestisce con intelligenza fino alla bandiera a scacchi. Il podio di Arlington è completato dai due piloti KTM Marvin Musquin e Blake Baggett. Diversa sorte tocca a Jason Anderson: per cercare di non lasciar fuggire Tomac nelle prime fasi di garacommette un errore che lo relega in settima posizione e costreinge a correre una gara tutta in rimonta, che conclude al quarto posto. Nonostante il podio mancato il pilota Husqvarna gudagana importanti punti in ottica campionato, che al momento conduce con 160 punti davanti a Seely (124) e Baggett (120). Brutta caduta in gara per Justin Barcia, dopo un salto troppo lungo colpisce in volo Tyler Bowers sbattendo violentemente il braccio; recatosi subito in clinica, gli viene diagnosticata una frattura alla mano destra.
Gli highlights della 450SX ad Arlington

250: al via l’East Coast Championship

Il primo appuntamento del campionato della East Coast non manca certo di spettacolo: la prima curva è teatro di una caduta di gruppo che rimescola prepotentemente le carte in tavola e ferma alcuni tra i favoriti. Nel trambusto emerge RJ Hampshire che guida la gara fino agli ultimi giri. Sul finale però Hampishire deve cedere il passo al campione in carica Zach Osborne, Colt Nichols e James Decoti, che si aggiudicano nell'ordine le posizioni sul podio.
Gli highlights della 250ad Arlington

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA