04 February 2018

AMA Supercross 2018, Oakland: Anderson vince e allunga

Quinta gara stagionale dell’AMA Supercross 2018: sul tracciato di Oakland Anderson mette tutti in riga nella 450SX. Vittoria per Plessinger nella 250SX, che allunga sul secondo in classifica. Report, classifiche, foto e video highlights delle gare
1/16 AMA Supercross 2018, Oakland: il podio della 450
1/16 AMA Supercross 2018, Oakland: il podio della 450

Oakland miete vittime

La partenza della qualifica della 250SX
L’AMA Supercross scende in pista per il 5° round stagionale dopo l’appuntamento di Glendale. A Oakland i piloti affrontano un tracciato davvero complicato, che premia i più tecnici e più freddi a non commettere errori. Vediamo come sono andate le gare; le classifiche sono consultabili tramite i link in blu in cima a questo articolo.

450 SX: Anderson nel finale

Holeshot di Cole Seely (Honda), che prova a scappare. Un po’ attardato Jason Anderson (Husqvarna), che dopo qualche giro non ci pensa due volte a passare Marvin Musquin (KTM) con un block pass molto aggressivo (e conseguente caduta del francese). Proprio quando era in controllo totale della gara, Seely commette un errore su una serie di salti, perdendo tempo e posizioni. Nel finale si scatena un’affascinante lotta tra Anderson e Ken Roczen (Honda). Gustatevela negli highlights qui sotto!

250 SX: Plessinger intelligente

Subito un incidente nelle battute iniziali del main event che coinvolge, tra gli altri, anche Adam Cianciarulo (Kawasaki). Da perdere il fiato i sorpassi tra i piloti della 250 SX, con Aaron Plessinger (Yamaha) bravo ad evitare testa a testa rischiosi e a portare a casa 26 preziosissimi punti. A podio anche Joey Savatgy (Kawasaki) e Justin Hill (Suzuki), con il primo che ha la meglio sul secondo proprio nel finale. Ecco il video highlights del main event.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA