di Matteo Solinghi - 23 November 2015

SX 2015: l’italiano Lesiardo è Campione Europeo all’Eicma

Il Motolive è, ogni anno, uno dei punti forti del Salone di Milano. Tra un’esibizione di freestyle e l’altra si  corrono anche il Campionato Europeo Supercross e gli Internazionali d’Italia. Nella 125 brilla il pilota ufficiale TM FMI Racing, che conquista 2 titoli in 2 giorni

Annata da 10 e lode per Lesiardo

Le dichiarazioni

Con queste due gare si conclude l’esperienza di Lesiardo nel TM FMI Racing Team.
“Sono molto contento della stagione di Morganspiega il Team Manager TM, Marco Ricciardiperché si è impegnato ed è cresciuto sotto molti punti di vista. Credo che il progetto TM - FMI anche in questo caso abbia dato i suoi frutti: quando è iniziata l'avventura con Morgan, due anni fa, ero convinto che ci saremmo tolti delle belle soddisfazioni e così è stato. Auguro a Lesiardo un grande futuro. Con le giuste motivazioni e il duro lavoro, potrà raggiungere traguardi importanti”.
Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Morgan è cresciuto molto in queste due stagioni, non solo sotto l’aspetto dei risultati ma soprattutto dal punto di vista tecnico e professionale. Lo abbiamo preso con noi al termine della sua esperienza nel Minicross; era già bravo in molte cose, ma in queste due stagioni è riuscito ad affinare le sue doti. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per  il futuro”.
Morgan Lesiardo: “Ad Eicma è andato tutto secondo i piani e sono riuscito a vincere due competizioni. Il titolo più bello rimane però l’Italiano Motocross perché è stato davvero combattuto. Voglio ringraziare la TM e la FMI per l’opportunità che mi hanno dato; grazie a questo progetto ho vissuto due stagioni molto belle e intense”.

I titoli di Lesiardo nel 2015

  • Campione Italiano Motocross Junior 125 cc
  • Campione degli Internazionali d’Italia Supercross 125 cc
  • Campione Europeo Supercross 125 cc
  • 1° posto nel Motocross delle Nazioni Europee con la Maglia Azzurra
  • 1° posto nel Trofeo delle Regioni Motocross Junior con la Lombardia

© RIPRODUZIONE RISERVATA