di Matteo Solinghi - 11 April 2017

MXGP 2017: il GP del Trentino in pista e in TV

Mondiale Motocross 2017, GP del Trentino: orari TV, entry list, programma, biglietti, info. Tony Cairoli vuole fare bella figura davanti al pubblico di casa e riprendersi la tabella rossa. Grande supporto anche per gli azzurri in MX2

Pasqua di Motocross

È tutto pronto al Circuito Internazionale Ciclamino di Pietramurata: nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile, il Mondiale Motocross è protagonista per la quinta prova della serie MXGP 2017. Oltre alle categorie MXGP e MX2, il pubblico può assistere alle gare della WMX (Mondiale Femminile) e del Campionato Europeo EMX250 (programma ed entry list ai rispettivi link in blu in cima all’articolo). Tutti i piloti, già nelle passate quattro edizioni, hanno espresso grande entusiasmo per la bellezza e la difficoltà del tracciato trentino.

Orari TV

Eurosport 2 – domenica 16 aprile

  • 21 MXGP Gara 2 (in differita)

Rai Sport – mercoledì 19 aprile
  • 19 MXGP Gara 2 (in differita)

MXGP: Cairoli sotto i riflettori

C’è grande attesa per le due manche della MXGP: tutti attendono la risposta di Tony Cairoli (KTM) dopo le vittorie di Tim Gajser (Honda) in Argentina ed in Messico. Il 20enne della Honda è il leader della classifica generale ed in caso di vittorie ad Arco di Trento aumenterebbe il gap sull’8 volte iridato. Fondamentale sarà l’appoggio del pubblico: il circuito di Pietramurata non è uno dei favoriti di Tony e per questo motivo ha bisogno di tutto il tifo possibile per tener dietro un Gajser in forma eccezionale. Grandi aspettative anche per Clement Desalle (Kawasaki) e Gautier Paulin (Husqvarna), chiamati a confermare le note positive dei weekend passati. Per l’occasione torna in pista anche David Philippaerts (Yamaha): insieme a lui tanti altri italiani (li trovate tutti nella entry list MXGP, vedi link in blu in cima all’articolo o qui sotto).

MX2: la prova del 9 per Bernardini e Cervellin

Biglietti: acquista online e risparmia

La prevendita dei biglietti è già partita sul sito (qui il link) con una particolare promozione ed evitando le code alle biglietterie.

Come raggiungere Pietramurata

Il circuito Ciclamino é situato in località Pietramurata, a 15 km da Arco di Trento e 20 da Trento. Per chi proviene da Sud è raggiungibile attraverso la A22, uscita Rovereto Sud, quindi direzione Lago di Garda, Arco e poi Trento. Per chi proviene da Nord è raggiungibile attraverso la A22, uscita Trento Nord, direzione Riva del Garda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA