25 November 2015

Enduro: Alex Salvini in Beta Factory fino al 2017

Il pilota bolognese lascia il posto a Davide Guarneri nel Team RedMoto Honda Zanardo e approda nella squadra toscana. Parteciperà al Mondiale Enduro E2 e agli Assoluti d’Italia in sella alla RR 430 4T. Fabrizio Dini sarà il suo Team Manager

Era nell’aria

Da tempo si vociferava di un “accanito” interessamento da parte di Beta nei confronti di Alex Salvini. Il pilota bolognese, libero da contratto al termine della stagione 2015 (qui la gallery che riassume la sua annata), ha avuto tempo di scegliere con calma quale offerta accettare (si pensava anche ad un probabile accordo con Yamaha, visto il lancio della nuova WR450F). Ora quelle voci vengono confermate da Beta stessa, che – con un comunicato stampa – annuncia l’arrivo del Campione del Mondo E2 2013 nel proprio Team Factory. A partire dalla stagione 2016, infatti, Alex correrà con la Beta RR 430 4T nella classe E2 del Campionato Mondiale Enduro e degli Assoluti d’Italia (qui il calendario gare 2016), lasciando il posto in Honda a Davide Guarneri (il Team Zanardo si rafforza, inoltre, con l’arrivo del Campione del Mondo EY 2014 Davide Soreca, reduce da un’annata poco entusiasmante in Beta Boano). 

Le dichiarazioni

Alex Salvini, pilota Beta Factory: “Sono molto soddisfatto dell’interesse dimostrato da Beta e dall’approccio avuto nei miei confronti. Sono felice dell’accordo e onorato di correre con un marchio italiano”.

Fabrizio Dini, Team Manager Beta Factory: “Siamo felici di accogliere tra le nostre fila un ulteriore pilota di alto livello, che ci permetterà di essere competitivi in tutte le categorie”.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA