21 November 2015

Cairoli, Fontanesi, Gajser, Everts: sfida tra campioni allo stand di Motociclismo

Quattro iridati di motocross (23 mondiali in totale), si sono affrontati sul tracciato di Maggiora. Certo, ma quello in miniatura presente nel nostro stand, per avvincenti gare di... biglie! Tony Cairoli, Kiara Fontanesi, Stefan Everts e Tim Gajser, ma anche Davide Guarneri, Alberto Porta e tanti altri personaggi hanno inaugurato le gare in punta di dita che da tutto il Salone stanno divertendo visiitatori e ospiti

Una sfida inusuale

A volte non contano la velocità del pilota, il mezzo a disposizione o la forma fisica. Talvolta servono solamente la conoscenza della pista e una sensibilità nelle dita che va oltre i valori medi dell’umanità. Dita che non servono per azionare la leva della frizione in modo adeguato o frenare al momento giusto, bensì per colpire nel punto ideale e con la forza necessaria una biglia. Sì, avete capito bene, una biglia, proprio come quelle con cui si gioca in spiaggia al mare. Ma da noi, qui allo stand di Motociclismo a Eicma 2015 (qui tutte le nostre iniziative) non abbiamo una sppiaggia, bensì la ricostruzione in miniatura della pista di Maggiora (dove si terrà il Motocross delle Nazioni 2016, clicca qui per il calendario mondiale completo mentre clicca qui per quello degli Internazionali d’Italia).
1/25 Eicma 2015: i campioni dell'off-road si sfidano allo stand di Motociclismo. Qui Davide Guarneri (RedMoto Honda Zanardo)

I campioni scendono in pista

Come si evince dalla gallery, i maggiori esponenti dell’off-road sono “scesi in pista” per darsi battaglia tra salti e curve del tracciato di Maggiora. E alla fine l’ha spuntata… il divertimento. Già, anche se la competizione agonistica non è di certo mancata, in questa insolita sfida di "motocross" è prevalso lo spasso. Piloti del calibro di Tony Cairoli, Kiara Fontanesi (Campionessa del Mondo WMX 2015, oltre che 2014, 2013 e 2012!), Davide Guarneri (da poco passato all’Enduro), Tim Gajser (Campione del Mondo MX2 2015) e personaggi quali Stefan Everts, Alberto Porta e Valerio Calderoni (campione di Jet Sky Freestyle) si sono sfidati in punta di dita inaugurando la serie delle gare che è andata avanti per tutta la settimana di Eicma (e finirà con la chiusura del Salone di Milano).
Non ci resta che invitarvi a venire a provare voi stessi la mitica pista di Maggiora allo stand U40 del padiglione 15: c'è ancora la domenica!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA