16 November 2015

Motocavalcate off-road: la "sgommata" di Pomino 2015

La 29esima edizione della motocavalcata dei Colli Fiorentini (2° Memorial Francesco Sedoni) è pronta ad accogliere i numerosi appassionati di fuoristrada per una grande festa tutti insieme. Ecco il regolamento, come iscriversi online, il programma, la locandina, i prezzi e le altre informazioni

Alla Sgommata 2015 il percorso lo decidi tu

L’Associazione Motociclistica Colli Fiorentini organizza la 29esima edizione della Sgommata di Pomino (2° Memorial Francesco Sedoni) al passo della Consuma - in provincia di Firenze. Segnatevi la data: 22 novembre (tra l'altro è anche ultimo giorno utile per visitare l’Eicma: ardua scelta...). La Sgommata di Pomino è ormai un appuntamento di riferimento per il pubblico di appassionati dell’off-road tricolore, e rappresenta una delle motocavalcate più amate a livello nazionale, che richiama centinaia e centinaia di enduristi da tutta la penisola. Gli organizzatori promettono, come sempre, un’emozionante escursione nel pieno rispetto dell’ambiente e di tutti coloro che sono coinvolti dal passaggio degli enduristi, limitando al massimo passaggi in prossimità di case o fattorie con animali. Per l’edizione 2015 si è sviluppata una proposta innovativa, che offre un’ampia scelta di soluzioni di percorso per soddisfare le esigenze degli enduristi con tanta flessibilità. Il percorso è composto da due anelli rispettivamente di 50 e di 30 km, con medesima partenza. Inoltre, nel 2° anello è inserito un bellissimo fettucciato, facilmente raggiungibile dalla partenza dopo soli 4 km di asfalto. Ogni partecipante, in funzione del tipo di escursione che sceglierà, potrà percorrere l’intero percorso (1° e 2° anello) e, se lo desidera, una volta tornato all’arrivo, potrà tornare al fettucciato. Altrimenti il concorrente potrà percorrere solo il 1° anello, oppure solo il 2° ed eventualmente concludere la giornata tra paletti e fettuccia. Dal fettucciato - su asfalto - si torna alla partenza.
1/24 Percorso 2014

Tutte le informazioni in un click

Il percorso presenta un livello di difficoltà medio-alto, con alcuni passaggi impegnativi, particolarmente insidiosi se si verificheranno condizioni di pioggia. Gli organizzatori hanno inoltre deciso di consegnare un questionario di 5 domande a tutti i partecipanti per conoscere la loro opinione ed il loro gradimento dell’evento, in vista di un futuro ed eventuale miglioramento riguardante la manifestazione. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per trascorre una giornata di vero ed intenso Enduro in compagnia di amici e di altri appassionati del fuoristrada toscano, sempre nel rispetto del territorio. Se volete conoscere in dettaglio il regolamento 2015 della Sgommata 2015, o volete iscrivervi online (iscrizioni aperte fino al 20 novembre), oppure volete sapere i prezzi d’iscrizione di moto e quad, basta cliccare sul link in blu sotto all’immagine d’apertura dell’articolo, in cima a questa pagina. Ci sono anche i premi della lotteria ed il programma con gli orari. Se invece necessitate di altre informazioni, potete trovate tutto su www.assomotocollifiorentini.it. Qui sotto invece trovate la locandina.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA