17 April 2012

E' uscito FUORIstrada di maggio!

La sfida tra le 450 cc KTM EXC e Yamaha WR-F, le enduro tuttofare, il test della TM MX 300 2T da cross; e ancora il viaggio in Sardegna con 4 maxienduro di 1200 cc. Sport: tutto sui Mondiali Enduro e Cross, i vincitori nel X-Trial e nel Supercross USA

E' uscito fuoristrada di maggio!

SFOGLIA IL NUMERO DI MAGGIO

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di maggio è dedicata alla grande sfida delle 450 da enduro più attese e amate, la KTM EXC e la Yamaha WR-F. Quale sarà la moto più racing e quella più adatta ad un utilizzo a 360°? Il test, completo di prova al banco per potenza e coppia e di impressioni di guida del pilota e dell'amatore, risponderà a tutte le domande.

Su questo fascicolo di maggio, però, Motociclismo FUORIstrada punta molto sulla nuova tendenza vista allo scorso EICMA, le endurine facili. Ed ecco allora un triplo test, 22 pagine dedicate alla KTM Freeride 350, alla Ossa Explorer 280 e alla piccola Borile Multiuso 230, tre modi diversi di intendere il fuoristrada non racing.

E poi, il via del Mondiale EWC, con la doppia tappa sudamericana, che ha già fatto capire chi saranno i protagonisti di questa esaltante stagione. Nel cross, si chiude con quattro gare di anticipo la cavalcata trionfale di Ryan Villopoto nel AMA Supercross, tra i pochi a non essere stato vittima di infortuni. Ma non c'è solo l'America, perché è finalmente partito il Mondiale Motocross e FUORIstrada vi racconta già tutti i retroscena dalla prima attesissima tappa olandese di Valkenswaard. Un'altra chicca, per gli amanti del cross, è il test della TM MX 300, l'unica 2T di questa cilindrata destinata alle piste.

Immancabile l'appuntamento con il grande trial -Mondiale Indoor al Forum di Assago (MI)- e con il grande motard. Questo mese abbiamo seguito una giornata di test del Campione del Mondo Adrien Chareyre per imparare tutti i segreti sulla messa a punto della moto.

Per gli amanti delle grandi moto e dei grandi viaggi, il Grandangolo è un appuntamento fisso. Questo mese, la super comparativa delle maxienduro di 1200 cc: BMW, Honda, Moto Guzzi e Yamaha si sono sfidate in oltre 2.000 km on/off road nella splendida Sardegna, seguendo le tracce del Mondiale, il Sardegna Rally Race che si correrà a fine giugno.


Motociclismo Fuoristrada è anche on line, qui su www.motociclismo.it, oltre che su iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA