23 July 2014

Enduro estremo: Jonny Walker (KTM) domina i Romaniacs 2014

Il pilota ufficiale Orange non ha rivali a Sibiu, Romania, scenario dell’evento organizzato da Red Bull. Graham Jarvis (Husqvarna), termina al secondo posto mentre sale sul terzo gradino del podio un sorprendente Wade Young (KTM)

Enduro estremo: jonny walker (ktm) domina i romaniacs 2014

L’undicesima edizione dei Red Bull Romaniacs porta la firma di Jonny Walker (KTM), vincitore, di recente, anche dell’Erzbergrodeo 2014. Al termine di una durissima quattro giorni di gara (più il prologo) su un tracciato quasi impossibile, il pilota inglese della KTM ha battuto per 13 minuti il campione in carica e connazionale Graham Jarvis (Husqvarna), vincitore, a febbraio, dell’Hell’s Gate 2014. Walker si è aggiudicato l’importante e altamente spettacolare gara internazionale andata in scena a Sibiu in Romania, nel cuore della Transilvania grazie a due vittorie di giornata e due secondi posti. Per Jonny Walker si tratta della prima affermazione in carriera in questa gara massacrante ma dal fascino unico. Perciò, prima di proseguire con la lettura dell’articolo, vi proponiamo questo video che riassume le difficili condizioni di gara e i passaggi più spettacolari dei Romaniacs 2014, buona visione!

 

 

IL RITMO DI GARA

È stata un’edizione elettrizzante fino all’ultimo quella della Red Bull Romaniacs 2014. Jonny Walker si è presentato al via della giornata finale con un vantaggio di soli 5 minuti sul fortissimo campione in carica Graham Jarvis. Jonny ha impostato subito un ritmo di gara aggressivo per bloccare sul nascere ogni velleità di rimonta del rivale inglese, che cercava invece la quinta vittoria in Transilvania ma che questa volta si è dovuto accontentare della seconda piazza. Il 23enne britannico infatti, con grande determinazione, non ha solo amministrato la gara ma anzi è riuscito ad ampliare il suo vantaggio andando a conquistare questo prestigioso successo che ancora gli mancava in bacheca.

 

CLASSIFICA FINALE RED BULL ROMANIACS 2014

  1. Jonny Walker
  2. Graham Jarvis
  3. Wade Young
  4. Paul Bolton
  5. Andreas Lettenbichler

 

Per la classifica complete clicca qui.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA