02 March 2014

Gas Gas compra da KTM i vecchi motori Husqvarna made in Italy

Dopo essere stata acquisita da KTM nel 2013, la ex Casa Varesina ha un'altra novità da svelarci: i motori utilizzati sulle proprie moto fino allo scorso anno saranno adottati da Gas Gas (probabilmente non a livello agonistico)

Gas gas compra da ktm i vecchi motori husqvarna made in italy

Una notizia inaspettata giunge alle orecchie degli appassionati di enduro: KTM ha ceduto la tecnologia motoristica a due e quattro tempi utilizzati da Husqvarna fino al 2013, propulsori costruiti e sviluppati in Italia sotto la proprietà di BMW. Destinazione? La spagnola Gas Gas.

 

TUTTO IN SPAGNA

L'accordo prevede il trasferimento e l' integrazione della tecnologia nel reparto del marchio catalano di R&S. La produzione dei motori (2T e 4T), in precedenza realizzati da Husqvarna Motorcycles srl in Italia, passa nella sede di Salt (Girona, Spagna). Il progetto è quello di ampliare le vendite di Gas Gas dopo i già ottimi incrementi degli scorsi anni, anche se non ci sono notizie certe su cosa Gas Gas intenda fare con questi motori. La logica porterebbe ad affermare che, per quanto riguarda le competizioni nazionali e mondiali, Gas Gas dovrebbe mantenere i propri propulsori, data la maggior capacità prestazionale rispetto a quelli Husqvarna, ormai un po' datati. Più plausibile l'idea di estendere la gamma verso modelli in stile “Dual Sport”, utilizzando i motori da 450 cc e 510 cc fatti a Cassinetta sotto la proprietà BMW.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA