27 June 2018

Honda True Adventure Toscana: polvere e benessere

Quattro giorni indimenticabili tra moto, terme e paesaggi da cartolina sono gli ingredienti di questa iniziativa Honda nata per farvi apprezzare la vostra Africa Twin
1/20 Honda True Adventure Toscana 2018
1/20 Honda True Adventure Toscana 2018
Una giornata di moto nelle meravigliose colline della Val d’Orcia e delle Crete Senesi e poi un tuffo in una piscina termale, circondati dalla tranquillità tipica della campagna toscana. È la ricetta della True Aventure Toscana 2018, un’iniziativa targata Honda che ha l’ambizione di diventare un riferimento per i suoi clienti amanti dell’avventura e del benessere, offrendo loro la possibilità di approfondire la vocazione offroad delle CRF100L Africa Twin e Adventure Sport. Ma anche del maxi scooter X-ADV.

La base logistica è quella del lussuoso Fonteverde Resort di San Casciano dei Bagni (SI), un palazzo del Rinascimento che offre numerose piscine termali (con acqua a oltre 30° C) e trattamenti benessere di ogni tipologia, ideali per terminare una divertente giornata in sella. L’unicità della struttura dà modo di coinvolgere tutta la famiglia, con moglie e figli che possono trascorrere la giornata in piscina in attesa di essere raggiunti dopo il tour in moto. O anche di condividere l’esperienza in sella, dato che i percorsi permettono anche di essere affrontati in coppia.

Quattro giorni di moto e benessere

Il programma prevede l’arrivo in hotel nella serata di venerdì con briefing e indicazioni sui percorsi da affrontare e già da sabato mattina si parte per un itinerario strada/fuoristrada attraverso i meravigliosi scenari che si sviluppano tra la Val d’Orcia e le Crete Senesi, per ripetere l’esperienza la domenica su itinerari diversi e rientrare a casa il lunedì mattina.

I percorsi sono di varia tipologia e pensati per accontentare tutti; dai sentieri offroad (di facile approccio) caratterizzati da strade bianche, guadi e qualche passaggio enduristico, a quelli prettamente stradali, da vivere anche in sella alle crossover con motore V4 Crosstourer e Crossrunner, alle NC750X e CB500X e alle naked e touring Honda.

Se poi non si dispone di una di queste moto, Honda offre la possibilità di noleggiarle in loco. A disposizione dei partecipanti, oltre alle esperte guide locali, ci sono anche i consigli degli istruttori della Honda True Adventure Offroad Academy.

Il video qui sotto racchiude l'essenza dell'Honda True Adventure Toscana

Prezzi e date

Ogni anno sono previste due date, la prima del 2018 è già passata, ma la seconda è fissata per il fine settimana del 5-8 ottobre. Il prezzo, indicativo, si attesta sui 750 euro a persona all inclusive (noleggio moto a parte).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni vi rimandiamo al sito dedicato, oppure potete contattare direttamente la True Adventure Offroad Academy di Marcello Romano.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA