20 April 2018

Husqvarna presenta la gamma minicross 2019

Husqvarna svela le moto della gamma minicross 2019: TC 50, 65 e 85. Info, foto, caratteristiche e dettagli
1/12 Husqvarna Minicross 2019: TC 50
1/12 Husqvarna Minicross 2019: TC 50

Per i crossisti di domani

Husqvarna Motorcycles presenta i modelli da motocross TC 50, TC 65 e TC 85, aggiornati per il 2019. Queste tre moto con motore a 2 tempi combinano tecnologie di ultima generazione e componentistica “da grandi” per offrire buone performance ai crossisti di domani. Vediamole nel dettaglio; qui trovate le foto.

HUSQVARNA TC 50

La nuova TC 50 è stata progettata partendo dal foglio bianco con l’obiettivo di offrire in 50 cc una vera moto da motocross. La TC 50 è realizzata attorno a un telaio in acciaio di ultima generazione, che ospita un motore a 3 alberi studiato per migliorare la centralizzazione delle masse. L’impianto di scarico è progettato per sposare nel modo migliore le caratteristiche del propulsore 2T. Il motore è accoppiato a una frizione centrifuga automatica, che semplifica la guida ai piloti più giovani. Nel catalogo ufficiale degli accessori di Husqvarna Motorcycles è previsto un kit che permette di ridurre la potenza massima a 5,5 CV.
La nuova TC 50 è equipaggiata con sospensioni WP e adotta la forcella WP AER 35. Con 205 mm di escursione, la molla ad aria nello stelo sinistro ha la rigidezza che può essere regolata con una semplice pompa. In armonia con questa forcella lavora un monoammortizzatore WP che offre una escursione di 185 mm.

Caratteristiche principali TC 50
  • Plastiche modellate sulla gamma “full-size”
  • Dischi freno “wave”
  • Cerchi in alluminio anodizzati neri e pneumatici Maxxis di serie
  • Convogliatori aria nei radiatori per migliorare il raffreddamento
  • Manubrio in alluminio con salsicciotto di serie
  • Nuove grafiche bianco-giallo-blu

HUSQVARNA TC 65

La nuova TC 65 offre ai giovani appassionati di motocross la possibilità di salire su una moto pronto gara, con frizione e cambio manuale. Dotata di serie di componentistica premium, la TC 65 offre esattamente la stessa qualità che si ritrova sui modelli Husqvarna da motocross di cilindrata maggiore. Il motore della TC 65 è ora costruito usando i materiali più leggeri e affidabili. Dotato delle soluzioni allo stato dell’arte nella tecnologia 2T, adotta una valvola meccanica allo scarico che aiuta ad ottenere prestazioni più alte. Il motore è poi abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti e a una frizione idraulica. La forcella WP AER 35, con 215 mm di escursione e una molla ad aria è regolabile nello stelo sinistro. Il monoammortizzatore WP, completamente regolabile, offre 270 mm di escursione.

Caratteristiche principali TC 65
  • Plastiche modellate sulla gamma “full-size”
  • Manubrio in alluminio con salsicciotto di serie
  • Frizione idraulica
  • Cerchi in alluminio anodizzati neri e pneumatici Maxxis di serie
  • Dischi freno “wave” (198 mm anteriore e 160 mm posteriore)
  • Nuove grafiche bianco-giallo-blu

HUSQVARNA TC 85

Il motore a due tempi della TC 85 unisce prestazioni di livello a un’affidabilità ottimale. Il cilindro è progettato in sinergia con una innovativa valvola allo scarico che migliora potenza e coppia. Fattore chiave in questo risultato, la valvola allo scarico consente di regolare in modo semplice l’erogazione della potenza. Il cambio a 6 rapporti e la molla a diaframma con assistenza idraulica Formula consentono di scaricare a terra la potenza nel modo migliore per tutto l’arco di erogazione. Rispecchiando la tecnologia che si trova sui modelli da motocross Husqvarna di cilindrata maggiore, anche la TC 85 adotta le più recenti soluzioni di WP in fatto di sospensioni. Davanti c’è una forcella WP AER 43, con uno schema a steli separati che prevede un’unità elastica ad aria nello stelo sinistro e una idraulica ad olio nello stelo destro. Le caratteristiche smorzanti sono facilmente regolabili attraverso registri accessibili e con la pompa fornita a corredo. Al retrotreno, la TC 85 adotta una versione speciale del monoammortizzatore WP Xplor PDS, progettato per lavorare in perfetta simbiosi con la forcella e completamente regolabile in precarico, compressione e ritorno.

Caratteristiche principali TC 85
  • Leva cambio di tipo auto-pulente
  • Pedane "No-dirt" che evitano l’accumulo di fango e detriti
  • Telaietto in alluminio, forcellone in alluminio in pezzo unico
  • Comando del gas con regolazione del gioco e manopole “lock-on” ODI
  • Airbox con accesso al filtro aria senza attrezzi
  • Cerchi in alluminio anodizzati neri e pneumatici Maxxis di serie
  • Pinze freno Formula e dischi “wave” (240 mm anteriore e 210 mm posteriore)
  • Grafiche interamente nuove

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA