17 December 2014

Motocross: Husqvarna e SDM Racing insieme nel 2015

Nasce una nuova collaborazione tra la Casa austro-svedese e il Team varesino. Il programma per l’anno a venire prevede la partecipazione al Campionato Italiano MX e nella tostissima classe EMX250 con Riccardo Righi e Davide Bonini

Motocross: husqvarna e sdm racing insieme nel 2015

Husqvarna Motorcycles Italia ufficializza la partnership con SDM Racing nell’attività sportiva dei vari campionati nazionali ed europeo EMX250 motocross. Il team varesino passa così dalle verdone Kawasaki ai nuovi prodotti di “mamma KTM”, le Husqvarna TC e FC 2015. Soddisfatto del nuovo accordo il direttore di Husqvarna Italia Daniele Giacometti: “Siamo felici di questa partnership con SDM Racing per l’attività nazionale di Husqvarna nel motocross. Il programma proposto, i piloti, la serietà e la professionalità dimostrata dal team e dal suo staff ci fanno sperare in una stagione 2015 piena di soddisfazioni".

 

UNA GIOVANE PROMESSA

SDM Racing avrà in squadra 2015 uno dei piloti di maggiore interesse nazionale: il neo Campione Italiano 125 cc Riccardo Righi. Il giovane 17enne toscano debutterà nella classe MX2 partecipando al Campionato Italiano MX2 e all’Europeo EMX250 2015. A soli 17 anni Riccardo può già vantare diversi titoli nazionali ed è considerato uno dei giovani di miglior talento nel panorama italiano. Ecco le sue parole: “Far parte del team SDM Racing è la migliore soluzione per affrontare al meglio il primo anno nel Campionato Europeo EMX250. Spero di poter lavorare bene in inverno, farò del mio meglio e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i ragazzi del team”.

 

GRADITO RITORNO

Per il team SDM Racing, il 2015 segna il ritorno di Davide Bonini, che già nel 2013 aveva corso con la squadra varesina ed oggi è un plurititolato Campione Italiano. Terzo nell’italiano MX2 2014, alcune partecipazioni nell’europeo EMX250 all’attivo, Davide Bonini si affaccia alla nuova stagione desideroso di ben figurare anche a livello internazionale: “Sono felice di poter correre con Husqvarna con cui ho già vinto un titolo italiano 125, e di aver fatto ritorno al Team SDM Racing che sono sicuro mi permetterà di competere ai massimi livelli dandomi il massimo supporto sia dal punto di vista umano che tecnico”.

Sia Righi che Bonini correranno con la Husqvarna FC 250 nella classe MX2. Faranno parte del team SDM Racing anche i riconfermati Michele Tagliaferri (MX1- FC 450), il giovanissimo Gioele Bosio (TC 85) e Andrea Gasparini (TC 125). Da febbraio a ottobre il team sarà impegnato dai Campionati Regionali fino agli Internazionali d’Italia, oltre al Campionato Europeo EMX250 e a qualche prova del Mondiale cross MX2 (Maggiora compresa).

 

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER

Soddisfazione anche nelle parole di Daniele Marchese, manager del team SDM Racing: “Sono molto contento di questa nuova collaborazione con Husqvarna Italia e di poter lavorare con Daniele Giacometti. Husqvarna è un marchio storico a livello mondiale, è un onore poter vestire i colori di questa prestigiosa casa motociclistica. La nuova stagione si prospetta molto impegnativa ma i nostri nuovi obbiettivi sono di grande stimolo per tutto il team: non vediamo l’ora di scendere in pista”.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA