01 July 2015

Internazionali d’Italia SuperMoto 2015: a Schmidt (anche) il 5° round

Sul tortuoso tracciato di Viterbo è il tedesco del Team TM Degasoline Motorsport a portare a casa la vittoria di giornata davanti a Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) e Diego Monticelli (Honda SpeedMax). Classifiche e foto

Internazionali d’italia supermoto 2015: a schmidt (anche) il 5° round

Inizia a delinearsi la classifica della Top Class del Campionato “Supermoto Series” (vale a dire la S1 degli Internazionali d’Italia SuperMoto 2015): ad un solo round dal termine del torneo (Ottobiano, 27 settembre), il circuito di Viterbo è sede di una gara avvincente che si conclude con la vittoria del 19enne Marc Schmidt (TM Degasoline Motorsport). Ecco la gallery.

 

Dalla germania con furore (passando per la svizzera)

Fino allo scorso anno in pochi lo conoscevano, ora non si fa che parlare di lui: Marc Schmidt, 19enne tedesco due volte vincitore del Campionato Svizzero S1 nel 2012 e nel 2014, sembra proprio aver le carte in regola per far suo il titolo italiano 2015. Il tutto viene confermato con la vittoria di Viterbo, che relega una figura portante di questa disciplina come Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) al 2° posto. Il pesarese vince Gara 1 ed è protagonista di un’emozionante rimonta in Gara 2. Salvo infortuni o eventi rivoluzionari da parte di Schmidt, difficilmente “Lazza” riuscirà però a colmare il gap dal tedesco (500 i punti ancora in palio, 485 quelli da recuperare al leader della generale). Sul terzo gradino del podio sale un ottimo e velocissimo Teo Monticelli (Honda SpeedMax). Un risultato che gratifica tutta la famiglia Monticelli, fratello Diego compreso, il quale chiude 6° sempre nella S1. Gara con alti e bassi per Christian Ravaglia (Honda Assomotor), costretto al ritiro in Gara 1 per un problema tecnico al freno anteriore e in grande “spolvero” nella seconda manche, dove con tanta grinta conquista un’ottima seconda posizione. Andrea Occhini (Honda BRT Mabomotor) fa registrare tempi sul giro da vero leader - battuti solo da Schmidt - ma il pilota lombardo si complica la vita con una scivolata in Gara 1 e piccole ma compromettenti sbavature in Gara 2. Nonostante ciò mantiene la terza posizione nella classifica generale.

 

LE CLASSIFICHE

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA