15 April 2015

Laia Sanz lascia Honda HRC e passa a KTM

La fortissima pilota offroad spagnola (13 Campionati del Mondo all'attivo nel trial e 3 titoli Mondiali di Enduro, senza contare le affermazioni nei rally...) abbandona il top team giapponese per approdare alla Casa di Mattighofen. Con le moto arancioni correrà il Mondiale Enduro Femminile 2015. Info, foto e dichiarazioni (anche in video)

Laia sanz lascia honda hrc e passa a ktm

La fortissima rider spagnola, regina della Dakar 2015 (che ha chiuso in nona posizione generale, quindi lasciandosi dietro 70 maschietti...) lascia Honda HRC per passare a KTM (cliccate qui per le immagini).

 

Laia sanz passa a ktm!

Dopo aver vinto 13 titoli Mondiali di Trial e 3 Campionati Mondiali di Enduro femminile (più una serie impressionante di altri titoli: cliccate qui), la fame di vittorie della Sanz non passa. Nonostante l'ottimo piazzamento alla Dakar ottenuto con la Honda, la forte pilota spagnola per la prossima stagione decide di unirsi al Team delle arancioni KTM con cui correrà la Dakar e alcuni Rally appartenenti al Campionato Mondiale FMI, sebbene la sua priorità resti il Mondiale Enduro Femminile. A proposito di uscite dal team Honda, si registra anche quelle di Helder Rodrigues, che torna al suo antico amore, la Yamaha.

Questa la dichiarazione della Sanz in relazione al passaggio a KTM: "Sarà bellissimo stare insieme a campioni del calibro di Marc Coma e Ivan Cervantes. Posso imparare molto da loro e questo per me è molto importante. So che con KTM posso dare il mio meglio. Sono cresciuta con la passione per il trial, che è molto tecnico, sebbene mi abbia fornito alcune abilità specifiche che riutilizzo nella guida della moto da enduro. Adesso sono, inoltre, molto appassionata della Dakar. La guardavo in TV quando ero molto piccola e non avrei mai immaginato di essere in grado di completarne una. È una grande avventura. Là devi dare il meglio e conoscere i tuoi limiti".

 

Pit beirer: "è un piacere accogliere laia sanz nel team ktm factory"

Entusiasta anche l'opinione di Pit Beirer, Responsabile KTM Motorsports: "È un piacere accogliere Laia Sanz nel Team Factory KTM Racing e nelle competizioni EWC (dove sarà la nostra unica rider donna). Laia ha ottenuto una lunga serie di successi ed ha delle doti motociclistiche fuori dal comune. I suoi tre titoli Mondiali di Enduro femminile e la sua non posizione complessiva alla Dakar 2015 parlano per lei. Con KTM Factory a supportarla possiamo guardare avanti immaginando una Laia sempre più forte".

 

Farioli: "la nostra sfida è mirare al titolo enduro femminile con laia"

Fabio Farioli, Enduro Team Manager, vede l'arrivo della Sanz come una sfida: "Per me è una notizia molto positiva e sarà una sfida per tutti noi mirare all'ottenimento del titolo Mondiale di Enduro femminile. Sarà la prima volta che combatteremo per ottenere il titolo femminile e Laia è la miglior rider che può rendere l'obbiettivo realizzabile. Sarà bello lavorare con lei per ottenere il nostro nuovo comune obbiettivo".

 

L'arrivo di laia sanz in ktm, il video

 

Primi video di laia in azione con la ktm

 

 

Mondiale enduro femminile 2015: calendario

  • 9-10 maggio - Jerez (ESP)
  • 16-17 maggio - Gouveia (POR)
  • 11-12 luglio - Saint Hubert (BEL)
  • 3-4 ottobre - Requista (FRA)

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA