24 May 2017

MXGP 2017, GP della Francia: orari TV e info. Cairoli in piena forma

Mondiale Motocross 2017, GP della Francia: orari TV, entry list MXGP e MX2, info generali. Tony arriva con un buon margine di vantaggio sugli avversari diretti Gajser e Paulin. In MX2 Seewer punta a recuperare il gap da Jonass
1/23 MXGP 2017, GP della Francia: Gautier Paulin (Husqvarna) gioca in casa e sale sul podio
1/23 MXGP 2017, GP della Francia: Gautier Paulin (Husqvarna) gioca in casa e sale sul podio

Il ritorno a Ernée

Il Mondiale Motocross torna a Ernée, la pista che ha visto lo svolgimento del Motocross delle Nazioni nel 2015. Quella volta vinse la Francia di Paulin, Febvre e Musquin, ai tempi tutti e 3 in stato di grazia. Da allora qualcosa è cambiato, perciò andiamo a vedere chi sono i favoriti per il GP 2017. In allegato il programma completo del weekend e le entry list di tutte le classi, qui sotto gli orari TV.

Orari TV

Eurosport 2, domenica 28 maggio
  • 22 MXGP Gara 2 (in differita)

Rai Sport, mercoledì 31 maggio
  • 19 MXGP Gara 2 (in differita)

MXGP: ecco perché Cairoli potrebbe... gongolare

Tim Gajser deve recuperare il gap che lo separa da Cairoli (44 punti)
L’ultimo Gran Premio, quello di Germmania, ci ha regalato un Tony Cairoli (KTM) in forma strabiliante e un Tim Gajser (Honda) sottotono. Ora il gap in classifica tra i due è di 44 punti, con Gautier Paulin (Husqvarna) ad una sola lunghezza dallo sloveno. Sfruttando il "fattore casa", il francese potrebbe mettere le ruote davanti a quelle del diretto rivale, rallentando l’inseguimento di Gajser su Cairoli in Campionato. Ed ecco che Tony Cairoli potrebbe quindi approfittarne, dato che – sulla carta – il rivale più temuto è il pilota sloveno della Honda. Naturalmente, la speranza di noi italiani è quella di vedere il numero 222 davanti a tutti, insieme a quella di vedere comunque gare spettacolari, ovviamente. Ha speranze di vittorie anche Jeffrey Herlings (KTM), entrato a pieno regime nella categoria reginacon la vittoria del GP di Lettonia e il 2° posto in Germania.

MX2: 3 per la vittoria

Jeremy Seewer arriva gasato dopo la vittoria in Germania
Sarà battaglia anche in MX2, con Pauls Jonass (KTM) determinato a tornare alla vittoria dopo il guizzo di Jeremy Seewer (Suzuki) in Germania; il pilota svizzero sta attraversando un buon periodo di forma. Occhio però a Kjer Olsen, pupillo di Husqvarna Factory che si sta godendo la sua meravigliosa costanza nei risultati all’esordio nel Campionato del Mondo. L’aria d’Europa può far bene agli italiani: Michele Cervellin (Honda) è 10° nella classifica generale, mentre Samuele Bernardini (TM), dopo una partenza sorprendente in Campionato con tanto di podio in Indonesia, si è un po’ perso nel mezzo del gruppo. Forza, ragazzi!

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA