MXGP 2017, GP della Francia: orari TV e info. Cairoli in piena forma

24 maggio 2017
di Matteo Solinghi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23 MXGP 2017, GP della Francia: Clement Desalle (Kawasaki) vince la categoria regina
    Mondiale Motocross 2017, GP della Francia: orari TV, entry list MXGP e MX2, info generali. Tony arriva con un buon margine di vantaggio sugli avversari diretti Gajser e Paulin. In MX2 Seewer punta a recuperare il gap da Jonass

    Il ritorno a Ernée

    Il Mondiale Motocross torna a Ernée, la pista che ha visto lo svolgimento del Motocross delle Nazioni nel 2015. Quella volta vinse la Francia di Paulin, Febvre e Musquin, ai tempi tutti e 3 in stato di grazia. Da allora qualcosa è cambiato, perciò andiamo a vedere chi sono i favoriti per il GP 2017. In allegato il programma completo del weekend e le entry list di tutte le classi, qui sotto gli orari TV.

    Orari TV

    Eurosport 2, domenica 28 maggio

    • 22 MXGP Gara 2 (in differita)

    Rai Sport, mercoledì 31 maggio
    • 19 MXGP Gara 2 (in differita)

    MXGP: ecco perché Cairoli potrebbe... gongolare

    MXGP 2017, GP della Francia: orari TV e info. Cairoli in piena forma

    L’ultimo Gran Premio, quello di Germmania, ci ha regalato un Tony Cairoli (KTM) in forma strabiliante e un Tim Gajser (Honda) sottotono. Ora il gap in classifica tra i due è di 44 punti, con Gautier Paulin (Husqvarna) ad una sola lunghezza dallo sloveno. Sfruttando il "fattore casa", il francese potrebbe mettere le ruote davanti a quelle del diretto rivale, rallentando l’inseguimento di Gajser su Cairoli in Campionato. Ed ecco che Tony Cairoli potrebbe quindi approfittarne, dato che – sulla carta – il rivale più temuto è il pilota sloveno della Honda. Naturalmente, la speranza di noi italiani è quella di vedere il numero 222 davanti a tutti, insieme a quella di vedere comunque gare spettacolari, ovviamente. Ha speranze di vittorie anche Jeffrey Herlings (KTM), entrato a pieno regime nella categoria reginacon la vittoria del GP di Lettonia e il 2° posto in Germania.

    MX2: 3 per la vittoria

    MXGP 2017, GP della Francia: orari TV e info. Cairoli in piena forma

    Sarà battaglia anche in MX2, con Pauls Jonass (KTM) determinato a tornare alla vittoria dopo il guizzo di Jeremy Seewer (Suzuki) in Germania; il pilota svizzero sta attraversando un buon periodo di forma. Occhio però a Kjer Olsen, pupillo di Husqvarna Factory che si sta godendo la sua meravigliosa costanza nei risultati all’esordio nel Campionato del Mondo. L’aria d’Europa può far bene agli italiani: Michele Cervellin (Honda) è 10° nella classifica generale, mentre Samuele Bernardini (TM), dopo una partenza sorprendente in Campionato con tanto di podio in Indonesia, si è un po’ perso nel mezzo del gruppo. Forza, ragazzi!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta