23 June 2017

MXGP 2017, GP della Lombardia: le gare di Ottobiano in pista e in TV

Mondiale Motocross 2017, GP della Lombardia: orari TV, prevendita biglietti, entry list di tutte le classi in gara, programma completo e info. Cairoli a Ottobiano per vincere davanti ai suoi tifosi. Rientra Gajser
1/15 MXGP 2017: monsterina in griglia di partenza
1/15 MXGP 2017: monsterina in griglia di partenza

La prima di Ottobiano

Il GP della Lombardia inizia da Vigevano con la sessione di autografi!
Una delle realtà più efficienti che si sta affermando sul nostro territorio è l’impianto di Ottobiano (PV). In pochi anni questo complesso ha visto lo svolgersi di un’infinità di gare, su tutte gli Internazionali d’Italia Motocross (quest’anno vinti da Cairoli). La collaborazione con l’impianto di Maggiora ha reso possibile un sogno: quello di portare il Mondiale Motocross sul tracciato pavese. Ecco gli orari TV. La parata e la sessione di autografi si svolgerà venerdì 23 giugno alle 17,45 in Piazza Ducale a Vigevano (PV).

Orari TV

Eurosport 2, domenica 25 giugno
  • 21 Gara 2 MXGP (in differita)

Rai Sport, mercoledì 28 giugno
  • 19 Gara 2 MXGP (in differita)

MXGP: tutti a Ottobiano per sostenere Cairoli

Tony Cairoli (KTM) ha 47 punti di vantaggio su Clement Desalle (Kawasaki)
Vista l’attuale situazione di Campionato (qui le classifiche ed il report della scorsa gara), Tony Cairoli (KTM) non vorrà di certo fare brutta figura davanti al pubblico di casa. A proposito: qui le prevendite dei biglietti e qui le entry list dell’Europeo, mentre in cima all’articolo trovate le entry list delle classi del Mondiale ed il programma completo del weekend in allegato. Gli avversari più temuti sono Clement Desalle (Kawasaki) e Gautier Paulin (Husqvarna), entrambi in piena forma. Ma attenzione anche a Jeremy Van Horebeek (Yamaha), uno che a Ottobiano va forte per davvero e Jeffrey Herlings (KTM), che non avrà scordato l’infortunio della pre-season, procuratoselo proprio sul tracciato lombardo. A proposito di infortuni, a Ottobiano rientra Tim Gajser, che nelle ultime gare ha dovuto o dare forfait o accontentarsi di piazzamenti mediocri, a causa dell'infortunio alla spalla patito in Germania. Ci sono anche Alessandro Lupino (Honda), Giovanni Bertuccelli (Honda) e Pier Filippo Bertuzzo (Honda).

MX2: una categoria affollata

Pauls Jonass (KTM), protagonista della MX2 sino ad ora
Sono tanti gli azzurri in MX2: Nicola Recchia (KTM), Ivo Monticelli (KTM), Nicholas Lapucci (KTM), Giuseppe Tropepe (Husqvarna), Samuele Bernardini (TM) e Michele Cervellin (Honda). Specialmente gli ultimi due possono regalare soddisfazioni al pubblico italiano, ma il favorito rimane sempre Pauls Jonass (KTM), detentore della tabella rossa. Riusciranno Jorge Prado (KTM) e Jeremy Seewer (Suzuki) a mettergli i bastoni fra le ruote? Tra gli outsiders segnaliamo Brian Hsu (Husqvarna), Calvin Vlaanderen (KTM) e Bas Vaessen (Suzuki).

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA