x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

MXGP: tutto pronto per l’ultimo GP della stagione 2017

12 settembre 2017
di Matteo Solinghi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23 MXGP 2017, GP della Francia: Clement Desalle (Kawasaki) vince la categoria regina
    Mondiale Motocross 2017: orari TV, entry list, programma completo, preview e info del GP della Francia. Cairoli arriva da Campione del Mondo, mentre in MX2 si giocano il tutto per tutto Pauls Jonass e Jeremy Seewer. Morgan Lesiardo matematicamente Campione EMX250

    GP di Francia, parte 2

    Villars sous Ecot torna ad ospitare un GP del Mondiale Motocross. Sul tracciato francese va in scena l’ultimo GP dell’anno (il secondo dei due in programma in territorio transalpino), con Tony Cairoli già Campione del Mondo grazie al 4° posto nel GP d’Olanda ed un titolo MX2 ancora da assegnare. Non solo: ci sono novità anche per EMX250 e WMX (trovate un paragrafo dedicato in fondo all’articolo). Partiamo con il mostrarvi gli orari TV e ricordarvi che agli allegati in blu trovate il programma completo del GP e le entry list di tutte le classi, oltre alle foto del GP di Ernée.

    MXGP: tutto pronto per l’ultimo GP della stagione 2017

    Orari TV

    Eurosport 2, domenica 17 settembre

    • 16,45 Gara 2 MXGP (in diretta)

    Rai Sport, mercoledì 20 settembre
    • 19 Gara 2 MXGP (in differita)

    MXGP: un allenamento per il Nazioni

    MXGP: tutto pronto per l’ultimo GP della stagione 2017

    Con le posizioni in classifica già decise ed il titolo iridato assegnato, l’ultimo GP rappresenta un vero e proprio “allenamento ufficiale” in vista del prossimo Motcocross delle Nazioni. Le ultime dicono di un Jeffrey Herlings (KTM) in forma strabiliante. L’unico in grado di poter lottare con lui è il nostro Tony Cairoli (KTM); che poi sono i due che si sono giocati il Mondiale. Con Clement Desalle (Kawasaki) out per infortunio, il 3° posto va matematicamente a Gautier Paulin (Husqvarna).

    MX2: la sfida finale

    Ci siamo: due piloti, una gara, un titolo MX2 da assegnare. Pauls Jonass (KTM) si presenta all’appuntamento finale con 41 punti di vantaggio sul collega Jeremy Seewer (Suzuki). Un’infinità, certo, ma nelle gare non bisogna dare nulla per scontato fino alla bandiera a scacchi. Ecco perché lo svizzero può e deve crederci. Potrebbe giocare un ruolo fondamentale il giovanissimo Jorge Prado (KTM), al quale potrebbe essere affidato il compito di coprire le spalle al compagno Jonass.

    MXGP: tutto pronto per l’ultimo GP della stagione 2017

    Morgan Lesiardo Campione EMX250. 6 ragazze per il titolo WMX!

    MXGP: tutto pronto per l’ultimo GP della stagione 2017

    Grandi novità in settimana nell’EMX250: l’infortunio alla spalla di Simone Furlotti (Yamaha) assegna matematicamente il titolo europeo 250 4T a Morgan Lesiardo (Kawasaki). È stata una grande annata per gli azzurri in questa categoria. Forato (Honda) ha la possibilità di completare un podio tutto italiano se in Francia avrà la meglio sullo spagnolo Fernandez (Kawasaki): i due sono a pari merito a quota 192 punti.

    Per quanto riguarda la categoria riservata alle ragazze, ci sono ben 6 contendenti al titolo a 50 punti dalla bandiera a scacchi. Nancy Van de Ven (Yamaha) guida la classifica generale dopo la vittoria in Olanda, tallonata da Duncan (Yamaha), Lancelot (Kawasaki) e Fontanesi (Yamaha), tutte in 5 punti! Più staccate Papenmeier (Suzuki) e Verstappen (KTM), rispettivamente a -33 e -41, ma ancora matematicamente in gioco per il titolo iridato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta