20 April 2017

Il video della grande vittoria di Cairoli in Trentino

Tony Cairoli ha vinto il GP del Trentino MXGP 2017, con il successo pieno in Gara 1 e il 2° posto in Gara 2. Ad esaltare di più è stato proprio il secondo risultato, arrivato con una rimonta paurosa dopo la caduta al primo giro. Ecco il filmato che racconta tutto sorpasso dopo sorpasso

13 sorpassi per vincere il GP

La tappa di Pietramurata del mondiale cross 2017 è stata un vero e proprio tripudio di tricolore, con tre splendide vittorie dei nostri piloti. Ha cominciato Kiara Fontanesi trionfando tra le ragazze, ma c’è stato anche il successo di Furlotti nell’Europeo.
Ma il vero trionfo è arrivato nella Classe Regina: Tony Cairoli ha vinto il GP del Trentino col 1° posto in Gara 1 e il 2° in Gara 2. I podio nella seconda gara della domenica è arrivato nella maniera più esaltante per i tifosi, grazie ad una rimonta inesorabile dopo la scivolata al primo giro. Cairoli si è ritrovato 15° e a cominciato a risalire la classifica con una velocità clamorosa e un’autorità da leader assoluto nei sorpassi. Cairoli, a ritmo di un sorpasso a giro - e in certi giri più di uno – si è “bevuto” Graulus, Valentin, Butron, Lupino, Strijbos, Van Horebeek, Nagl, Coldenhoff, Tonus, Paulin, Desalle, Herlings e Bobryshev! Gajser ha vinto la gara, ma… non se n’è accorto nessuno! Il campionissimo siciliano aveva un ritmo insostenibile per tutti, e il 2° posto finale in Gara 2 gli ha consegnato il GP. Epico!
Vogliamo dire che senza la caduta avrebbe fatto bottino pieno battendo anche il Campione del Mondo? Beh, diciamolo pure!
Se vi siete persi la gara, niente come il video che pubblichiamo qui può spiegare l’impresa che Cairoli ha compiuto a Pieramurata.
1/27 Mondiale MXGP 2017, GP del Trentino: Michele Cervellin (Honda). Foto: Honda Press

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA