09 November 2016

Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2016 è in edicola

Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2016: in copertina la TM 3 Hundred; comparativa zaini da enduro; come  scegliere la moto usata; 2 test "elettrici" e quello delle Suzuki cross RM-Z 2017 kit Valenti; il Long Test della Honda CRF250R. Sport: la Six Days e la Straight Rhythm. Le cavalcate; interviste ai candidati alla presidenza FMI, Ossa Trial 250 MAR, il nostro calendario 2017

BENVENUTA 3 HUNDRED

La copertina è dedicata alla nuova nata in Casa TM, una enduro a 300 4T che ha la doppia ambizione di soddisfare le richieste dell'utenza a cui va stretta la 250 4T e di vincere il titolo EnduroGP 2017. La proviamo in anteprima assoluta, scoprendo una moto solida e potente. 

ZAINO IN SPALLA

La comparativa prodotto di questo mese ci parla di zaini da enduro, di cosa possono contenere e di come lo fanno. Una sfida diretta tra 9 proposte del mercato.

SCEGLI BENE L'USATO

L'autunno è tempo di cambiare la moto e se si è in cerca di un buon usato è importantissimo avere a mente alcune regole per non prendere una fregatura. Noi vi sveliamo 20 trucchi per fare la scelta giusta.

TEST ELETTRIZZANTI

Sono ben due le proposte elettriche testate su questo numero. La prima è la Armotia DUE X, un'inedita enduro trazione integrale. La seconda è la Electric Motion che fa il suo ingresso nel mondo del trial con la emSport. Inoltre, siamo saliti sulle Suzuki RM-Z 250 e 450 2017 da cross con il kit IV dell'importatore Valenti.

LA PROVA DI DURATA

Il nostro Long Test è giunto a 40 ore e il motore della Honda CRF250R Enduro Special ha avuto una spruzzata di potenza. Durante il nostro classico tagliando abbiamo anche realizzato un tutorial su come si esegue un corretto cambio olio.

SEI GIORNI, SEMPRE DRITTO

Immancabile l'articolo sull'edizione 2016 della Sei Giorni di enduro che ha visto prevalere l'America, con un'Italia sfortunata. Vi raccontiamo anche la pazza gara Straight Rhythm che si corre in California su un percorso rettilineo.

IN GIRO PER l'ITALIA

La sezione Grandangolo propone la cavalcata Transitalia che ci ha portato a solcare Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. E non potevamo mancare alla cavalcata del Comitato Escursionisti su Ruote realizzato sui colli bolognesi all'insegna dell'enduro legale. 

TUTTO IL RESTO

L'intervista tripla ai candidati alla presidenza della FMI, la storia della Ossa Trial 250 MAR d'epoca e la presentazione del nostro calendario 2017 completano il fascicolo. 
 
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.
 
Motociclismo Fuoristrada è anche on line, 
all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

sgommate in edicola...

... ma intanto...

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA