17 May 2017

Motociclismo FUORIstrada di giugno 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di giugno 2017: test KTM enduro 2018 2T a iniezione, del prototipo Sherco 125 SE-R e della Honda CRF250 Rally. Comparativa zaini idrici; Long Test Husqvarna; preparazione atletica cross e trial; cavalcate…
1/11 Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017: in sella alla Honda CRF250 Rally, una moto facile e alla portata di tutti pur con un abito importante che richiama la moto ufficiale HRC della Dakar.
1/11 Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017: in sella alla Honda CRF250 Rally, una moto facile e alla portata di tutti pur con un abito importante che richiama la moto ufficiale HRC della Dakar.

KTM 300 2T: iniezione di potenza

In copertina l'attesissimo test anteprima delle nuove KTM 250-300 EXC TPI, le due tempi austriache equipaggiate con alimentazione a doppio iniettore e miscelatore. Sono le prime 2T dell'intero segmento delle enduro professionali ad abbandonare il carburatore, dimostrandosi da subito molto muscolose agli alti regimi.
Il nostro tester durante la prova della KTM 300 EXC TPI

Ancora test: il prototipo Sherco…

Imperdibile anche il primo incontro con la 125 SE-R l'ultima nata in casa Sherco e ancora in fase prototipale. Nonostante sia una moto preserie ha già sorpreso per le qualità del motore inedito.
Test della 125 SE-R, l'ultima nata in casa Sherco e ancora in fase prototipale

…e la Honda Rally

Siamo anche saliti in sella alla Honda CRF250 Rally, una moto facile e alla portata di tutti pur con un abito importante che richiama la moto ufficiale HRC della Dakar.
Test della Honda CRF250 Rally

Zaini idrici: 7 prodotti in comparativa

Pregi e difetti di 7 zaini idrici
Con l'arrivo del caldo l'idratazione diventa una componente importantissima per le avventure in fuoristrada; per questo abbiamo testato 7 zaini idrici capaci di dissetare durante la guida, svelando pregi e difetti di ogni prodotto. Per chi se la fosse persa, cliccate qui per sapere com'è andata "l'altra" comparativa zaini, quella dei prodotti da enduro.

Long test Husqvarna: aumentano i CV

La Husqvarna FE-450 del Long Test
Al tagliando delle 30 ore la FE 450 protagonista delle nostra prova di durata si dimostra in ottima salute, al punto da tirare fuori 3,5 CV dal banco prova e mantenere un elevato livello qualitativo generale.

MXGP: tornare in forma tra una gara e l'altra

Kevin Strijbos
Una gara di motocross si disputa su due gare e un buon recupero nella pausa è funzionale al risultato; siamo così andati a chiedere ai piloti professionisti e ai relativi preparatori i loro segreti per recuperare le energie dopo la prima manche.

Trial: l'allenamento del "Gratta"

Abbiamo seguito una giornata di prove di Matteo Grattarola, il nostro miglior trialista (10° nella prima gara del mondiale TrialGP 2017), da cui è nata una intervista a tutto tondo, dove il pilota dispensa anche consigli su abbigliamento e sicurezza.
Matteo Grattarola in azione

Cavalcate: la "morenica" Scorrevole e la "Grappolo" tecnica

Doppia esperienza per gli amanti della sezione Grandangolo che potranno apprezzare i racconti di due diverse cavalcate: la prima si chiama La Morenica, si svolge nel mantovano e ha un gusto rievocativo; la seconda è Il Grappolo, un'avventura più difficile e moderna tra i single track dell'astigiano.

Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.
Cavalcata "La Morenica"

Sgommate in edicola…

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
Vintage postatomico a "The Deus Swank Rally"

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA