23 February 2015

Motociclismo FUORIstrada di marzo è in edicola

Sei enduro “duemmezzo 4T” in comparativa; prove cross e trial; gli Internazionali d’italia Motocross e il racconto della Dakar vissuta in prima persona; turismo in Sardegna; la bella storia di Filippo e i segreti dei manubri

Motociclismo fuoristrada di marzo è in edicola

In copertina, un pilota spinge una moto su un masso; è l'estratto della Comparativa Enduro 250 4T in cui le migliori di categoria (Honda CRF250F Enduro, Husqvarna FE 250, Kawasaki KL KXE250F, KTM EXC-F 250, Suzuki Valenti RM-Z250E, Yamaha WR250F) si sfidano per conquistare la palma di uno dei segmenti più importanti del settore. Ma è anche l'immagine dell'andamento del mercato offroad, attentamente analizzato dopo la chiusura in positivo del 2014 (ma c'è un bell'inizio anche per il mercato 2015).

Le prove continuano con la GasGas TXT Pro Racing 300 da trial e un'inedita piastra di sterzo con supporti ad aria per il manubrio. Con le tre gare degli Internazionali d'Italia vinti dal nostro Tony Cairoli si è aperta la stagione iridata del motocross, curata con un ampio servizio che svela tutte le novità tecniche e sportive 2015. L'agonismo prosegue con il racconto del nostro inviato alla Dakar che ci porta a vivere tutti i momenti della terribile maratona Sudamericana vinta da Marc Coma, a cui fa seguito un articolo dedicato alla suggestiva duna di sabbia di Iquique, nel deserto cileno, alta quasi un km, di cui abbiamo voluto misurare l'altezza effettiva. Gli amanti del turismo, invece, potranno godersi una proposta viaggio in Sardegna seguiti da un'organizzazione locale che pensa a tutto. Una bella chicca è anche la storia di Filippo Nappi, un ragazzino affetto da sindrome di Down che pratica motocross. Il classico articolo su 'Come è fatto' ci racconta il ciclo produttivo del manubrio.

 

Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial e motard, oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e al sempre coinvolgente racconto del lettore del mese.

 

Sgommate in edicola, quindi, ma intanto non perdetevi l'anteprima fotografica nella nostra gallery.

 

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo FUORIstrada di marzo 2015

 

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA