14 November 2018

Motociclismo FUORIstrada di dicembre 2018

Presentata al Salone di Milano la TM a iniezione è una delle tante novità che vi raccontiamo. Imperdibile lo speciale Primi Passi per mettere in moto il proprio figlio nel modo giusto. E ancora, la prova della Honda CRF300R Enduro LE e della GasGas TXT Racing 300. Nello sport Alex Salvini ci racconta i retroscena della sua sconfitta
1/9 Il logo del CERT, ​la nuova associazione nata in Toscana per difendere i diritti degli enduristi ed educarli ai propri doveri.
1/9 Il logo del CERT, ​la nuova associazione nata in Toscana per difendere i diritti degli enduristi ed educarli ai propri doveri.

1 di 8
È stata una delle regine di Eicma 2018: la TM 300FI si aggiorna e manda in pensione il carburatore per un cambiamento epocale. Oltre a lei, al Salone abbiamo visto tante novità, racchiuse in un unico articolo riepilogativo che spazia dalle potenti Maxi enduro fino alle nuove minicross elettriche di Husqvarna e KTM.
TM 300 2T a iniezione
Proprio ai bambini (e ai loro papà) è dedicato uno speciale "primi passi" ricco di consigli e informazioni su come iniziare a vivere la propria passione su due ruote, dalla scelta della moto e dell'abbigliamento fino alle scuole e alle competizioni.
Primi Passi in moto
La nostra prova di durata, che vede impegnata la KTM 300 EXC TPI per 100 ore, è arrivata a quota 70 ore, non senza un piccolo colpo di scena.
KTM 300 EXC TPI
Su questo numero torniamo anche a parlare di enduro legale e lo facciamo con i vertici del CERT, una nuova associazione nata in Toscana per difendere i diritti degli enduristi ed educarli ai propri doveri.
Il logo del CERT
La sezione prove tocca tutti i segmenti: per l'enduro siamo saliti in sella alla nuova Honda CRF300R Enduro Limited Edition, per il trial alla GasGas TXT Racing 300 e per la supermoto abbiamo messo alla prova l'inedita frizione SDS a secco realizzata da STM.
Honda CRF300R Enduro Limited Edition
Il segmento "Fuori Gara" presenta un'intervista esclusiva ad Alex Salvini, sconfitto con onore al Mondiale EnduroGP, oltre alla presentazione della squadra italiana alla Sei Giorni di enduro, alle gare di Supercross americane Monster Energy Cup e Red Bull Straight Rhythm, per chiudere con il Motorally in Sicilia.
Alex Salvini
L'Alex Puzar nazionale (due volte iridato nel motocross) compie 50 anni. Per festeggiarlo abbiamo contattato moltissime figure a lui legate negli anni d'oro che ci hanno svelato aneddoti inediti della sua vita.
Alex Puzar
Due imperdibili esperienze di viaggio compongono la sezione "Fuori Luogo" divisa tra la cavalcata marchigiana 100% Trial e l'interminabile Transitalia Marathon che collega Rimini a Pescara passando per gli Appennini.
La cavalcata marchigiana 100% Trial

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA