20 January 2015

Motociclismo Fuoristrada di febbraio 2015 è in edicola

Si parla delle nuove TM, di elettrico secondo KTM, di un’inedita trial catalana e della Yamaha WR250F. Lo sport con l’AMA SX, l’enduro estremo e la Six Days del MC Pavia. In pista coi miti Anni 80-90, viaggio in Sudamerica, la moto tuttofare, le Zündapp off road d’epoca…

Motociclismo fuoristrada di febbraio 2015 è in edicola

L’industria italiana è attiva anche nel fuoristrada e la TM di Pesaro lo dimostra. A lei è dedicata la copertina del numero di febbraio di Motociclismo Fuoristrada, che presentala prova completa della nuova MX250Fi con serbatoio e cassa filtro invertiti a confronto con la sorellina MX125 che vanta una nuova canalizzazione dell'aria direttamente nell'air box. La sezione delle prove viene arricchita anche dalla Freeride E-MX, l'elettrica secondo KTM, dalla trial JGas 300 R e da una prima presa di contatto con l'attesissima Yamaha WR250F una delle poche vere enduro giapponesi.

 

Sport: cross in usa, enduro in svezia, turchia e argentina

La stagione agonistica 2015 è già cominciata con le prime prove del Supercross USA che vedono protagonista il tedesco Ken Roczen, ma abbiamo anche voluto raccontare la devastante gara di enduro estremo Novemberkåsan che si corre in Svezia e il Rally Transanatolia scritto direttamente dalla sella del nostro inviato da corsa. Siamo anche tornati a parlare di Sei Giorni di enduro per scoprire il segreto della vittoria del MC Pavia nella classifica di club.

 

IN PISTA COI MITI

Una gran bella chicca è l'esperienza di una giornata passata in pista da cross con alcuni dei più forti piloti degli Anni 80-90. La sezione “Grandangolo” ci porta in Sudamerica partendo dall'Argentina per toccare Bolivia e Perù (se al posto del Perù mettete la Bolivia, sono proprio i Paesi che hanno ospitato la Dakar 2015) per poi spaziare in un articolo chiarificatore su quale sia la moto tuttofare partendo dal 50ino fino alle 1.200 cc.

 

Off road d’epoca e novità 2015

L'articolo di epoca ci racconta la storia delle mitiche Zündapp, ma si parla anche della formula di gara di trial Stop&Hop per chiudere con la prima intervista a Dirk Grueber, il nuovo Manager del Team KTM nel Mondiale MX2. 

 

APPROFONDIMENTI, CONSIGLI E RACCONTI

Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial e motard, oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e al sempre coinvolgente racconto del lettore del mese.

 

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

 

Sgommate in edicola, ma intanto non perdetevi l'anteprima fotografica.

Sfogliate Motociclismo FUORIstrada di febbraio 2015

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA