19 February 2018

Motociclismo FUORIstrada marzo 2018

La prova completa della nuova Beta RR 125, della Husqvarna FE 350, la compa cross 250 Honda vs Yamaha e la comparativa pettorine integrali sono solo alcuni argomenti di questo numero
1/6 Il confronto tra due moto da cross agli antipodi: la nuovissima Honda CRF250R e la collaudata Yamaha YZ250F
1/6 Il confronto tra due moto da cross agli antipodi: la nuovissima Honda CRF250R e la collaudata Yamaha YZ250F

DALLA PICCOLA 125 FINO ALLA 350

La copertina non poteva che essere tutta della moto del momento: la Beta RR 125 arrivata nelle concessionarie proprio in questi giorni. L’abbiamo testata nei sassi e sul banco prova. Non è meno interessante il confronto tra due moto da cross agli antipodi: la nuovissima Honda CRF250R e la collaudata Yamaha YZ250F. La prova della Husqvarna FE 350, ci chierisce i motivi di tanto successo commerciale. Per non farci mancare niente, ci siamo arrampicati sugli ostacoli più impegnativi in sella alla nuova Montesa 300 RR SP2 da trial.

OTTO PETTORINE IN LABORATORIO

Come sempre molto attesa la nostra prova prodotto questo mese vede a confronto 8 pettorine integrali alla prova di impatto. Ne abbiamo valutato la capacità di assorbimento dei colpi di schiena, petto, spalla e gomito, realizzando il test in un laboratorio specializzato.

SPORT: ANCORA CAIROLI

A marzo si scende già in pista e, per questo, troverete un ampio articolo su tutte le novità della prossima stagione del motocross internazionale, che vede ancora Cairoli protagonista. Ma si parla anche tanto di Dakar, con un resoconto finale da non perdere. Due le interviste legate al mondo dell’enduro: quella ad Alex Salvini, uno dei nostri migliori portacolori che passa dalla Beta alla Husqvarna, e quella ad Alain Blanchard, il promoter del Mondiale che dice la sua sulla scelta di KTM/Husqvarna di lasciare il torneo iridato.

A SPASSO PER L’ITALIA

Nella sezione Turismo vi farete travolgere da un viaggio avventura in Veneto, oltre che dalla Cavalcata degli Etruschi in Toscana. Inoltre, non è inverno senza neve ed eccoci ad affrontare un tracciato ghiacciato in sella alle moto più improbabili, per lo Swank Rally On Ice. Troverete anche la storia della Jawa 402 Banana e l’analisi del mercato dell’anno 2017.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA