24 October 2016

Multistrada 1200 Enduro: come cambiare l’assetto con un dito

La funzione Load Mode della Ducati Multistrada 1200 Enduro permette di modificare elettronicamente l’assetto della moto, andando a intervenire sulle regolazioni delle sospensioni del riding mode precedentemente impostato. Sono previste quattro opzioni in base al carico del veicolo. Un video ci spiega i dettagli
 

4 LOAD MODE IN BASE AL CARICO

Per permetterci di conoscere meglio la Ducati Multistrada 1200 Enduro (una delle protagoniste della nostra Comparativa in Albania), la Casa di Borgo Panigale ha realizzato una web serie intitolata “The wild side of Ducati” (in fondo all’articolo i link per rivedere le puntate). Ora, parallelamente a questi video, Ducati ha rilasciato un filmato di approfondimento sui “Load Mode” della endurona di Borgo Panigale. Sulla Ducati Multistrada 1200 Enduro il pilota ha infatti a disposizione 4 riding mode, che modificano la risposta del motore e delle sospensioni, e in ognuno dei 4 riding mode è poi possibile scegliere uno dei 4 “Load Mode”, che vanno a modificare la risposta degli ammortizzatori in base al carico presente sulla moto. I quattro riding mode a disposizione del pilota sono:
  • Pilota
  • Pilota + valigie
  • Pilota + passeggero
  • Pilota + passeggero + valigie
 Per comprendere meglio il funzionamento dei “Load Mode”, e come scegliere quello più adatto al proprio stile di guida, vi lasciamo con il video realizzato da Ducati, in cui è Andrea Rossi (istruttore DRE Enduro e uno dei tester che ha sviluppato la Multistrada 1200 Enduro) a spiegarci tutti i dettagli. 

TUTTI I DETTAGLI DELLA DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO

Vi ricordiamo che la Ducati Multistrada 1200 Enduro, rispetto alla sorella "stradale", oltre al look più marcatamente offroad, si differenzia per le ruote a raggi (da 19” l’anteriore e da 17” il posteriore), un nuovo forcellone bibraccio (più lungo), sospensioni elettroniche semi-attive e serbatoio da 30 litri (contro i 20 del modello “base”): cliccate qui per conoscere i dettagli e le caratteristiche tecniche della nuova Multistrada 1200 Enduro (qui le foto e qui il prezzo) e non perdetevi i nostri test su strada e in off road.
Qui sotto invece trovate i link per rivedere i video della web serie “The wild side of Ducati”:

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA