28 September 2017

MX Superchampions 2017: questo week end la quarta edizione

L'MX Superchampions approda al circuito Tazio Nuvolari di Mantova. L'appuntamento è previsto per questo week end; Yamaha è presente all'evento con la gamma Competition 2018 e i più piccoli possono salire in sella alle PW50 per una prova con istruttore
Durante il weekend mantovano si affronteranno i migliori crossisti italiani, provenienti dai diversi campionati regionali

Due giorni di sfide tra i migliori piloti

Nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre il tracciato “Tazio Nuvolari” di Mantova ospiterà la quarta edizione dell’MX Superchampions: due giorni di sfide tra i migliori piloti dei campionati regionali di motocross. I partecipanti, divisi nelle classi MX1, MX2 over 21, MX2 under 21, 125, 85 Senior e Junior, 65 cadetti e Debuttanti, si confronteranno sul tracciato mantovano per conquistare il titolo di MX Superchampion 2017. Da quest’anno, inoltre, potranno partecipare anche i non professionisti, in due categorie a iscrizione libera: la Open MX1 e la Open MX2. Per accedere alle categorie dedicate ai non preofessionisti sarà sufficiente essere titolari di licenza FMI Fuoristrada o Fuoristrada Elite.
All'MX Superchampions è presente Yamaha con la nuova gamma Cross

La gamma Yamaha 2018 e i test ride per i più piccoli

Yamaha sarà presente all’evento con l’intera gamma Competition 2018: dalla piccola YZ125 alla specialistica YZ450F, dotata di modulo wireless per la modifica della centralina ECU via app per smartphone (la stessa che equipaggia anche la nuova enduro WR450F).

L’intrattenimento, tuttavia, non interesserà solo i grandi. Per i bambini Yamaha metterà a disposizione le più piccole fuoristrada che ha in listino, le PW50, su cui i più piccoli potranno mettere in pratica i consigli degli istruttori lungo un percorso dedicato, in sicurezza e con le protezioni fornite dall’organizzazione. Sarà possibile svolgere le attività nei seguenti orari:
  • Sabato 30 settembre: dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 19
  • Domenica 1 ottobre: dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
All'MX Superchampions il cross non è solo un affare "da grandi"

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA