21 February 2015

Mondiale Motocross 2015: il Team ufficiale Husqvarna (foto e video)

Grandi aspettative centrate sul Team di Kimi Raikkonen (pilota Ferrari in F1) per la stagione MXGP 2015, con Nagl “capitano” della squadra. Waters e Watson affiancheranno il tedesco durante tutta l’annata. Foto anche delle moto di Tonkov e Ferris

Mondiale motocross 2015: il team ufficiale husqvarna (foto e video)

La stagione MXGP 2014 ha segnato il ritorno ufficiale di Husqvarna nel Mondiale Motocross, con risultati discreti in MXGP e ottimi in MX2 (Romain Febvre ha chiuso al terzo posto dietro Tixier e Herlings, mentre Tonkov 8°). Parecchio sfortunati i piloti della classe regina, con l’infortunio Tyla Rattray, pilota di punta della Casa ex svedese, e quello di Todd Waters. Hanno provato a riparare i danni Dean Ferris, giunto direttamente dall’America dopo l’AMA Supercross, e Nathan Watson, ma il miglior punteggio finale l’ha fatto segnare Rattray, con 7 gare su 17, chiudendo al 17° posto finale. Decisamente più viva la stagione MX2 del Team Wilvo Nestaan Husqvarna Racing, con il russo Aleksandr Tonkov all’8° posto e un Romain Febvre che ha addirittura rischiato di vincere il titolo mondiale, sogno svanito negli ultimi GP a causa di “troppi” errori.

 

Arriva max nagl

Per il 2015 il Team di Kimi Raikkonen conferma Nathan Watson e Todd Waters in MXGP, con l’aggiunta di un top rider: quel Max Nagl che ha impressionato agli Internazionali d’Italia Motocross 2015, soprattutto nel secondo round di Castiglione del Lago, con partenze fulminanti. Sarà lui il capitano della squadra, mentre il team satellite Wilvo Nestaan Husqvarna Racing sarà impegnato in MXGP con Dean Ferris e in MX2 con Aleksandr Tonkov. Ricordiamo infine che Romain Febvre è passato nel team ufficiale Yamaha a fianco di Jeremy Van Horebeek in MXGP.

 

Stop alle chiacchiere, ecco la gallery (foto derestricted) e il video ufficiale.

 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA