11 April 2017

MXGP 2017: il GP del Trentino in pista e in TV

Mondiale Motocross 2017, GP del Trentino: orari TV, entry list, programma, biglietti, info. Tony Cairoli vuole fare bella figura davanti al pubblico di casa e riprendersi la tabella rossa. Grande supporto anche per gli azzurri in MX2
1/48 Mondiale MXGP 2016, GP del Trentino: Samuele Bernardini (TM Factory) conquista la sua miglior prestazione in carriera in MX2 con il 4° posto finale!
1/48 Mondiale MXGP 2016, GP del Trentino: Samuele Bernardini (TM Factory) conquista la sua miglior prestazione in carriera in MX2 con il 4° posto finale!

Pasqua di Motocross

È tutto pronto al Circuito Internazionale Ciclamino di Pietramurata: nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile, il Mondiale Motocross è protagonista per la quinta prova della serie MXGP 2017. Oltre alle categorie MXGP e MX2, il pubblico può assistere alle gare della WMX (Mondiale Femminile) e del Campionato Europeo EMX250 (programma ed entry list ai rispettivi link in blu in cima all’articolo). Tutti i piloti, già nelle passate quattro edizioni, hanno espresso grande entusiasmo per la bellezza e la difficoltà del tracciato trentino.
Lo splendido panorama di Arco di Trento

Orari TV

Eurosport 2 – domenica 16 aprile
  • 21 MXGP Gara 2 (in differita)

Rai Sport – mercoledì 19 aprile
  • 19 MXGP Gara 2 (in differita)
Una foto di Tony Cairoli (KTM) in occasione dell'edizione 2016

MXGP: Cairoli sotto i riflettori

C’è grande attesa per le due manche della MXGP: tutti attendono la risposta di Tony Cairoli (KTM) dopo le vittorie di Tim Gajser (Honda) in Argentina ed in Messico. Il 20enne della Honda è il leader della classifica generale ed in caso di vittorie ad Arco di Trento aumenterebbe il gap sull’8 volte iridato. Fondamentale sarà l’appoggio del pubblico: il circuito di Pietramurata non è uno dei favoriti di Tony e per questo motivo ha bisogno di tutto il tifo possibile per tener dietro un Gajser in forma eccezionale. Grandi aspettative anche per Clement Desalle (Kawasaki) e Gautier Paulin (Husqvarna), chiamati a confermare le note positive dei weekend passati. Per l’occasione torna in pista anche David Philippaerts (Yamaha): insieme a lui tanti altri italiani (li trovate tutti nella entry list MXGP, vedi link in blu in cima all’articolo o qui sotto).

MX2: la prova del 9 per Bernardini e Cervellin

Michele Cervellin (Honda) nel GP dell'Argentina 2017
Ci siamo: il grande momento è arrivato. Samuele Bernardini (TM) e Michele Cervellin (Honda) sono pronti a dimostrare tutto il loro valore nella prova di casa dopo aver fatto vedere a sprazzi il loro talento nelle prime quattro gare stagionali. Con il giusto apporto del pubblico e due partenze convinte, gli azzurrini possono stare tranquillamente in Top 5. Impresa non impossibile per Bernardini, che lo scorso anno ha fatto emozionare i 30mila spettatori italiani giocandosela con Jeffrey Herlings (KTM). Dal canto suo, Cervellin vuole tenere alto l’onore ed il nome della Honda con una prestazione degna di nota. Forza, ragazzi, siamo tutti con voi!

Biglietti: acquista online e risparmia

Le monsterine vi aspettano a Pietramurata!
La prevendita dei biglietti è già partita sul sito (qui il link) con una particolare promozione ed evitando le code alle biglietterie.

Come raggiungere Pietramurata

Il circuito Ciclamino é situato in località Pietramurata, a 15 km da Arco di Trento e 20 da Trento. Per chi proviene da Sud è raggiungibile attraverso la A22, uscita Rovereto Sud, quindi direzione Lago di Garda, Arco e poi Trento. Per chi proviene da Nord è raggiungibile attraverso la A22, uscita Trento Nord, direzione Riva del Garda.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA