Tra le novità di Suzuki viste allo scorso
Salone di Colonia, troviamo le nuove
V-Strom 650 e
1000 (ad Eicma è poi arrivata anche
la 250). La nuova V-Strom 650 si distingue dal modello precedente per un motore rivisto (sono oltre 60 i nuovi componenti), più leggero, più performante e omologato Euro 4; un nuovo design, che si ispira maggiormente a quello della 1000 e della sua antenata
DR-Big, e per alcune innovazioni pensate per assicurare maggior comfort durante i viaggi. Come in passato, anche la nuova V-Strom 650 2017 sarà disponibile in due versioni, la “base” e la “XT”, che si differenzia per la presenza dei cerchi a raggi, del paramotore e dei paramani.
Ma di tutti i dettagli della nuova Suzuki V-Strom 650, e della versione XT, vi abbiamo già parlato:
cliccate qui per sapere tutto della tecnica e delle dotazioni,
qui per vedere la moto in azione nel video ufficiale della Casa e qui per
le foto.
La nuova Suzuki V-Strom 650 arriverà dai concessionari i primi giorni di aprile, ad un prezzo di 8.640 euro c.i.m.*; 600 euro in più sono necessari per la versione XT. Tre le livree disponibili: gialla, bianca o nera.
Ma ora veniamo al dunque: non resta che dirvi come va. Per guidare la novità di Hamamatsu siamo volati in Spagna, dove abbiamo messo alla prova la nuova V-Strom 650 XT sulle bellissime e tortuose strade nei dintorni di Tarragona.
Cliccate qui per le foto della prova e non perdetevi Motociclismo di aprile per tutti gli approfondimenti e il test completo.
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.