09 October 2014

Red Bull Straight Rhythm 2014: James Stewart vincitore

E che ci vuole ad andare dritti? Ditelo a Travis Pastrana, James e Malcolm Stewart, Justin Brayton, Josh Hansen e a tutti gli altri partecipanti di questo affascinante evento americano. Whoops, wave, table top e salti mozzafiato in due video, anche on board

Red bull straight rhythm 2014: james stewart vincitore

Aveva conquistato il cuore di tutti gli americani appassionati di Motocross e di Supercross a fine stagione 2013 e a distanza di un anno torniamo a parlare di Red Bull Straight Rhythm. Di cosa si tratta? Un rettilineo lunghissimo, costellato da whoops, wave, table top e salti da urlo, da affrontare tutt’a un fiato col gas aperto al 100%. Il tutto nel minor tempo possibile. Si corre due per volta, chi arriva primo passa al turno successivo, dagli ottavi alla finale. Se la gara non vi dice niente, guardate la gallery! Niente ancora? Vi diamo qualche nome: James Stewart (Suzuki), Malcolm Stewart (Honda), Marvin Musquin (KTM), Dean Wilson (KTM), Justin Brayton (KTM), Brett Metcalfe (Kawasaki), Josh Hansen (Kawasaki), Josh Hill (Kawasaki), Justin Hill (KTM), Darryn Durham (KTM), Justin Bogle (Honda).

 

LE FOLLIE DI TRAVIS PASTRANA

Discorso a parte merita Travis Pastrana, che si presenta al via con un Suzuki 500 2T, con telaio RM-Z! Come se non bastasse sentire il dolce sound del monocilindrico a miscela (soprannominato RM-Zilla), Travis ha pensato bene di stupire tutti con un backflip in gara esultando per la vittoria di manche, contro il “whip-rider” Josh Hansen. Guardate il video qui sotto!

 

 

PRIMO TEST 2015

Questo evento ha messo alla luce le prime novità dell’AMA Supercross 2015, come Justin Brayton non più su Yamaha (che ha ingaggiato Justin Barcia, prima in Honda) ma su KTM (non ufficiale). Josh Hill lascia la Suzuki per salire sulla verdona da 450 cc di Dean Wilson, degno successore di Roczen (fuggito in Suzuki) e i giovani Justin Hill e Darryn Durham salgono sulla KTM 250 SX-F ufficiale. Tuttavia il più veloce, nella classe Open, è stato il veterano James Stewart, fedele alla sua Suzuki del Team Yoshimura da due anni. JS7, dopo degli ottavi di finale davvero troppo facili, si è scontrato con Hansen nei quarti e in semifinale con il fratello minore Malcolm. Una sfida avvincente che per poco non finisce con entrambi gli Stewart a terra: i due infatti si sono sfiorati whippando uno da una parte e l’altro dall’altra. Tuttavia, la maggiore velocità di James sulle whoops gli permette di arrivare in finale contro Justin Brayton. Ecco il video qui sotto. Nella 250 vince Marvin Musquin.

 

 

Classifica finale Open Top 3

James Stewart (Suzuki)

Justin Brayton (KTM)

Malcolm Stewart (Honda)

 

Classifica finale 250 Top 3

Marvin Musquin (KTM)

Justin Hill (KTM)

Jessy Nelson (Honda)

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA