27 January 2015

Come si allena Villopoto per il Mondiale Motocross 2015? Ecco il video

Dallo storico circuito di Glenn Helen giunge questa fantastica clip, nella quale il pilota ufficiale Kawasaki racconta le differenze tra Supercross e Motocross e il suo stile di guida. Impressionante la velocità con la quale entra in curva…

Come si allena villopoto per il mondiale motocross 2015? ecco il video

Il mondo dei piloti dell’off road è sempre stato suddiviso in due categorie: i piloti Europei e quelli Americani. Qualche Europeo ha tentato (chi con più e chi con meno fortuna) di andare negli States e “spaccare tutto”, vincendo l’AMA Pro Motocross e l’AMA Supercross. Nessuno però ha mai fatto il contrario, ossia trasferirsi dagli USA in Europa. Ryan Villopoto, simbolo di Kawasaki nel mondo delle ruote tassellate, vuole cambiare le regole (clicca qui per l’articolo completo relativo alla notizia ufficiale del suo passaggioal Mondiale MXGP). Ma come si allena un pilota, pluricampione di Supercross e abituato a piste di Motocross che sono autostrade, per il Mondiale Motocross 2015? Ecco le parole (e la manetta) di Ryan, buona visione!

 

 

ENTRY LIST DA BRIVIDI

Mai come quest’anno il Mondiale Motocross è ricco di nomi così importanti. Svariati sono i nomi di coloro che puntano al titolo iridato, diremmo quasi un pilota per ogni marca. Il nostro Tony Cairoli (KTM) avrà vita molto difficile e riconfermarsi Campione del Mondo è davvero un’impresa. A contendere il titolo ci saranno, oltre a Villopoto e la sua KX450F, “mister costanza” Jeremy Van Horebeek (Yamaha), secondo lo scorso anno, l’alfiere della Suzuki Clement Desalle e lo sfortunato Gautier Paulin (Honda).

Appuntamento dunque in Qatar il 1° Marzo (qui il calendario ufficiale).              

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA