03 May 2014

Sherco ST 300 Factory Racing 2014: "pronto gara" in serie limitata

È stata presentata la versione “full optional” della Sherco da trial per eccezione, quella con motore di 300 cc a 2 tempi. Tante le parti ricavate dal pieno e gli interventi operati dalla Casa spagnola secondo i suggerimenti di Cabestany

Sherco st 300 factory racing 2014: "pronto gara" in serie limitata

Dal 1998 Sherco è impegnata nella produzione di moto da trial. La vasta produzione commerciale e i risultati agonistici (la massima rappresentanza di Sherco è Albert Cabestany, che corre il mondiale trial indoor e outdoor, ma è impegnata anche nella Dakar, negli Assoluti d’Italia enduro, nel mondiale enduro e nell’enduro estremo col fortissimo Knight, vincitore della Tough One) hanno convinto i capi Sherco a produrre una versione replica della moto portata in gara da Cabestany (clicca sui link per i risultati ottenuti sino ad ora in Australia e Giappone). Questo modello Factory Racing 2014 si ispira alla versione comune ST 300. Si tratta di una evoluzione del modello base che incorpora elementi esclusivi che la rendono unica e inimitabile.

 

POCHI ESEMPLARI PER PILOTI VERI

La nuova Sherco Factory Racing vanta componenti ad elevate prestazioni e resistenza, è una moto “pronto gara” insomma, per chi vuole sempre il massimo e ottenere risultati importanti nei campionati nazionali. La R & D e il team di progettazione hanno creato una moto molto particolare, addirittura in serie limitata e numerata.

 

GLI AGGIORNAMENTI

Sia all'esterno che all' interno, la nuova Sherco riceve significativi cambiamenti: l'aspetto esteriore è molto visibile. Il nuovo design è piuttosto dinamico e incorpora l'aggiunta di colori brillanti che esaltano il suo carattere esclusivo. Inoltre, sono stati adottati componenti esclusivi, progettati per l'uso nelle competizioni impegnative. Sfogliate la gallery.

 

IL MOTORE

La Sherco Factory è dotata di un potente e robusto motore di 300 cc, che ha avuto una lunga carriera di successo. Il motore vanta una nuova testa scomponibile con cilindri lavorati. Ora gli ingranaggi sono stati alleggeriti e la frizione è stata rinforzata. Un nuovo sistema di scarico in titanio offre prestazioni eccezionali a tutti i regimi. Sempre al fine di incrementare le prestazioni del propulsore, la moto è dotata di un sistema di gestione del motore CDI di nuova concezione.

 

TELAIO E CICLISTICA

La lista delle caratteristiche della ciclistica sono numerose, tra cui la nuova forcella Tech con finitura in alluminio DLC, ammortizzatore posteriore Ohlins, dischi freno Galfer, manubrio “Cabestany” bianco,tendicatena in alluminio, staffe di montaggio manubrio, protezione corona, nuovo freno posteriore e leve del cambio, tutti i dadi e bulloni sono rifiniti in nichel-zinco e c'è una nuova piastra motore appositamente progettato per superare in modo più efficace gli ostacoli.

 

ESTETICA

Il colpo d'occhio è fondamentale per Sherco. A primo impatto si capisce subito che la ST 300 Factory non è una moto per tutti, ma un’edizione limitata: colori che attirano l’attenzione, particolari anodizzati e l’armonia estetica di sprazzi di giallo sul blu, la rendono veramente una moto speciale. Il colore del telaio è lo stesso che viene utilizzato sui modelli enduro. Gli elementi in plastica, combinano bianco e nero con accenti in giallo blu e fluorescenti, anche in punti chiave come la forcella, il parafango posteriore e le ruote. Ultimo piccolo dettaglio: il nome di Albert Cabestany è inciso sul coperchio del filtro.

 

Caratteristiche Sherco Factory Racing

  • 300cc di cilindrata
  • Peso ridotto
  • Testa lavorata, cilindro con testa scomponibile
  • Frizione Surflex -R
  • Scarico in titanio
  • Piastra para motore
  • Mono ammortizzatore Ohlins
  • Sospensione Tech anteriore con finitura in alluminio DLC
  • Morsetti manubrio
  • Dischi freno Galfer
  • Pinze lavorate
  • Tendicatena in alluminio
  • Protezione catena
  • Manubrio bianco “Cabestany”
  • Pneumatici Michelin X -lite
  • Design esclusivo

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA