26 August 2015

La Maglia Azzurra Enduro si prepara per la Six Days 2015

Due giorni di intenso lavoro in quel di Salsomaggiore (PR) per i giovani piloti scelti per correre la famosa Sei Giorni, in programma a Kosice (Slovacchia) dal 7 al 12 settembre. Foto e dichiarazioni. Video preview della Six Days

La maglia azzurra enduro si prepara per la six days 2015

Tanto lavoro e un ottimo spirito di gruppo. Si sono conclusi a Salsomaggiore (PR) i due giorni di raduno collegiale della Maglia Azzurra Enduro in vista della FIM ISDE 2015, in programma a Košice (Slovacchia) dal 7 al 12 settembre. Presso il crossdromo Predella i piloti si sono potuti allenare nel campo da cross e all’interno del fettucciato preparato da Motor Hill Salsomaggiore, confrontandosi con il cronometro e concentrandosi sulla tecnica di guida (qui le foto).

 

Tutti i piloti partecipanti

Hanno partecipato al collegiale i piloti della squadra che sarà impegnata nel World Trohpy, quindi: Oscar Balletti (KTM Farioli), Matteo Bresolin (KTM GP Motorsport), Jonathan Manzi (Husqvarna BBM), Manuel Monni (TM Factory) e Nicolò Mori (KTM Farioli). Presenti anche i ragazzi del Trofeo Junior Matteo Pavoni (KTM), Michele Marchelli (Husqvarna Osellini Moto) e Mirko Spandre (KTM Farioli) e i  giovani del Moto Club Italia Lorenzo Macoritto (KTM) e Andrea Verona (Suzuki).

 

Cross ed enduro insieme per migliorare

Il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto: “È stata un’ottima due giorni di allenamento, in cui i piloti hanno sfidato il cronometro e si sono concentrati sulla tecnica di guida. Hanno dimostrato molto entusiasmo, impegnandosi costantemente sia il primo che il secondo giorno. All’interno dell’impianto, utilizzando sia il campo da cross che il fettucciato, abbiamo ricavato una Prova Speciale di circa 6’ che ha messo alla prova gli atleti sotto diversi aspetti. Sono molto contento perché i ragazzi hanno fatto gruppo dimostrando anche di avere voglia di crescere. Voglio ringraziare il Moto Club Salsomaggiore e Motor Hill Salsomaggiore per averci supportato in questa due giorni”.

 

Insieme a Rossi, hanno seguito il raduno collegiale il Coordinatore Nazionale Enduro FMI Franco Gualdi, i Tecnici Giuseppe Armani e Mario Rinaldi e il Responsabile del Servizio Crono Angelo Chitò. Ora non resta che aspettare la Sei Giorni: i piloti e lo staff della Maglia Azzurra partiranno alla volta di Košice il 31 agosto. Nel frattempo gustatevi il video preview della 90esima edizione della Six Days.

 

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA