x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

In edicola lo Speciale Itinerari In Moto dedicato all'Europa

17 luglio 2018
a cura della redazione
In edicola lo Speciale Itinerari In Moto dedicato all'Europa
Vi aspetta in edicola lo Speciale Itinerari In Moto, quest’anno dedicato all’Europa. Una raccolta dei 20 migliori percorsi fatti da Motociclismo negli ultimi anni. All’interno anche informazioni utili su dove mangiare e dormire e come prepararsi al viaggio

Oggi si fa un gran parlare di Europa, ma sempre più come realtà distante e rarefatta. Noi, invece, vogliamo parlarvi di quell’inesauribile tesoro di esperienze che ancora oggi il Vecchio Continente sa offrire. Dimenticatevi per un istante confini, dazi, PIL… e lasciatevi andare alla lettura. In questo Speciale abbiamo raccolto i nostri migliori viaggi in Europa, cercando sempre di trovare il giusto compromesso fra divertimento in moto e appagamento per lo spirito.

Vi accompagniamo nella natura primordiale dell’Islanda, tra geyser, cascate e vulcani; scopriamo insieme a voi le selvagge isole norvegesi delle Vesteralen; ci lanciamo sulla litoranea più lunga d’Europa, la Wild Atlantic Way, in Irlanda; ci perdiamo nel Lake District, nell’Ovest della Gran Bretagna, tra pascoli color pistacchio, chilometri di muretti a secco e pecore paffute. Facciamo incetta di strade di montagna disegnate col compasso sulle Alpi svizzere e austriache… Poi, ci scaldiamo il cuore nella campagna provenzale, che in estate ha un solo colore: viola lavanda. Tra i calanchi e le scogliere della Corsica stiliamo la nostra classifica delle “top roads”, mentre in Spagna andiamo a caccia di fari raggiungendo Finisterra, dove nell’antichità si credeva finisse il Mondo. Quale Mondo? Quello conosciuto fino allora. Ancora oggi, in realtà, non tutto è noto e persino l’Europa ha delle zone, come l’Albania o la Macedonia del Nord (che vi raccontiamo nelle nostre pagine) rimaste per varie ragioni fuori dalle rotte turistiche più battute. Sono, quasi sempre, zone in cui il turista viene accolto con entusiasmo, Paesi che hanno un futuro tutto da costruire. Ma, in questo Speciale, c'è spazio anche per guardare al passato: nell’articolo “Quel che resta del muro”, raccontiamo di un'Europa che imparando dalla Storia (e dai suoi i fantasmi) ha saputo ri-partire… L'augurio che vi facciamo è che, nella nostra collezione di viaggi, troviate qualche buono spunto per ri-scoprirla. E poi, con le dritte che vi diamo su "dove mangiare", "dove dormire" e "come equipaggiarvi", riusciate anche a trascorre una piacevole vacanza!

Trovate lo Speciale Itinerari In Moto, di 266 pagine, in edicola al prezzo di 6,90 euro, oppure in versione digitale sul nostro Shop online, a soli 3,99 euro.

In edicola lo Speciale Itinerari In Moto dedicato all'Europa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta