20 March 2018

A scuola di fuoristrada con Suzuki

I V-Strom Academy sono i nuovi corsi di guida off-road di Suzuki. Le lezioni, della durata di un giorno, si dividono in teoria e pratica in sella alle V-Strom 650 XT e 1000 XT. Alla fine del corso una sorpesa per tutti gli allievi. Info e prezzi
1/19 LA Suzuki V-Strom 1000 XT 2017 precede la versione "base", qui equipaggiata con accessori da viaggio (faretti, plexxiglas alto, valigie, tubi para motore...)
1/19 LA Suzuki V-Strom 1000 XT 2017 precede la versione "base", qui equipaggiata con accessori da viaggio (faretti, plexxiglas alto, valigie, tubi para motore...)
Suzuki presenta la V-Strom Academy, i nuovi corsi di guida off road per chi vuole imparare a condurre una moto in fuoristrada. La V-Strom Academy propone agli allievi concetti teorici ed esercizi pratici in sella alle V-Strom 650 XT e 1000 XT per affinare la propria tecnica di guida. La location della scuola è il crossodromo Tre Ponti di Ravenna.

Dalla teoria alla pratica

La giornata prevede un briefing teorico iniziale, con una spiegazione del programma e degli esercizi che verranno svolti in aree dedicate. Le prove pratiche si svolgeranno sotto il controllo degli istruttori, coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex Campione Europeo di Supercross e più volte Campione Italiano. Una seconda sessione in sella è pianificata nel pomeriggio e al termine degli esercizi gli allievi possono affrontare un percorso fettucciato studiato per mettere in pratica quanto appreso fino a quel momento. La scuola dispone di quattro V-Strom 650XT e quattro V-Strom 1000XT, tutte equipaggiate con pneumatici Anlas Capra X.

Per chiudere in bellezza la giornata gli allievi avranno la possibilità poi di affrontare lo stesso percorso con una RM-Z250.
1/19 Suzuki RM-Z250 MY 2017

Info e calendario

Le date a disposizione sono: 15 Aprile, 12 Maggio, 2 Giugno e 16 Giugno. Per ogni appuntamento i posti disponibili sono 8, in modo da avere un rapporto ideale tra istruttori e allievi, che possono così essere seguiti in modo più diretto. Il costo di una giornata alla V-Strom Academy è di 290 euro. La cifra comprende l’uso della moto, il welcome coffee e il pranzo.

Se volete iscrivervi alla V-Strom Academy vi basterà contattare la scuola tramite mail. Per qualsiasi informazione riguardante il corso potrete invece scrivere direttamente a Suzuki Italia. Ogni cambiamento o aggiornamento sarà pubblicato sul sito Suzuki e sui canali social dell’azienda.

Per poter partecipare alla V-Strom academy è necessario essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica (lo stesso necessario per iscriversi in palestra o in piscina) e ciascun allievo dovrà presentarsi con abbigliamento tecnico adeguato. Non sono necessari capi specialistici da off-road, ma sono ovviamente indispensabili casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola non liscia.

Continuate a seguirci, tra pochi giorni andremo a testare la Suzuki V-Strom Academy e vi racconteremo tutti i dettagli di questo corso.
Suzuki V-Strom 1000 XT

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA