10 March 2018

"Con fatica, Tony Cairoli conquisterà il titolo mondiale MXGP 2018"

Dal nostro sondaggio è emerso che, secondo voi, Tony Cairoli riuscirà a conquistare il Titolo Mondiale MXGP 2018. Dovrà lottare duramente però e il principale avversario da battere sarà…
1/24 MXGP 2018, Argentina: Brylyakov
1/24 MXGP 2018, Argentina: Brylyakov
L'avvio della stagione mondiale di motocross ci ha mostrato un Tony Cairoli "quasi" imbattibile: il “222” ha vinto dominato agli Internazionali d'Italia e ha conquistato gara1 della prima tappa del Mondiale MXGP della stagione, in Argentina. In gara2 però malgrado il ritmo impressionante di Cairoli, Jeffrey Herlings è stato capace di tirar fuori una gara incredibile e di andare alla vittoria. Nonostante ciò è stato un ottimo avvio di stagione per Tony, che ci ha mostrato un ottimo stato di forma: che sia l’anno buono per la vittoria del suo decimo Titolo Mondiale?

Chi vive a pane e motocross pensa di sì: contro Cairoli quest’anno gli avversari dovranno sudare le proverbiali sette camicie! Così, all’inizio della scorsa settimana abbiamo chiesto anche il vostro parere. Dagli oltre 450 voti ricevuti nel nostro sondaggio è emerso che, anche secondo voi, quest’anno Tony Cairoli vincerà il Titolo Mondiale MXGP 2018, mettendo coì in bacheca il suo decimo alloro. A pensarla così è la stragrande maggioranza dei votanti (84,6%), che si divide in chi sostiene che Tony vincerà facilmente (13,7%) e chi invece ritiene che dovrà faticare e lottare con gli avversari per conquistare la vittoria finale (70,9%). Il 15,4% invece pensa che Tony farà si una stagione strepitosa, lottando fino all'ultima gara, ma non ce la farà a vincere il titolo.
Tony Cairoli
Dunque, i successi di inizio stagione non sarebbero solo un fuoco di paglia (anche se il 15,4% dei votanti la pensa così), ma contro il Cairoli di quest'anno, motivatissimo e a posto fisicamente, non ce ne sarà per nessuno (84,6%).

Ma chi sarà l’avversario numero 1 di Cairoli nel Mondiale? Anche qui non avete dubbi, un nome spicca su tutti ed è quello di Jeffrey Herlings (KTM – 81,2%). Sembrerebbero meno preoccupanti invece Clément Desalle (Kawasaki – 6,8%) e Tim Gajser (Honda – 6,8%), Romain Febvre (Yamaha – 4,3%) e Gautier Paulin (Husqvarna – 0,9%).

Ovviamente però, il vostro tifo andrà tutto verso Tony Cairoli: ben il 95,7% di voi spera infatti che sia proprio il Tonino nazionale a vincere il Mondiale MXGP 2018. Il restante 4,3% di voti è sparpagliato tra gli altri piloti, ma solamente uno di loro ricevono consensi superiori all’1%: Jeffrey Herlings (KTM), 2,6% di preferenze.
Tony Cairoli e Jeffrey Herlings

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA