01 February 2015

Gas Gas Italia presenta la squadra Trial 2015

Prosegue l’avventura di Matteo Grattarola con il Team SPEA di Luciano Bonario e Claudio Favro. Confermata tutta l’equipe dello scorso anno, con Gianluca Tournour, Elisa Peretti, Carlo Minot e Jacopo Bono. Arriva il 16enne Luca Petrella

Gas gas italia presenta la squadra trial 2015

Dopo quattro anni di collaborazione, durante i quali il Team SPEA Gas Gas e Matteo Grattarola hanno arricchito i loro rispettivi palmares di ben 8 titoli italiani (4 outdoor, 4 indoor, più un titolo europeo e un 6° e un 7° posto nel Campionato del Mondo), il binomio azzurro continua con la partecipazione all’intero Campionato Italiano e al Mondiale Trial outdoor. Niente Mondiale X-Trial 2015 per Grattarola (il 31 gennaio la seconda prova a Marseille, Francia).

 

Grattarola uomo di punta gas gas italia

Di comune accordo Luciano Bonaria (Presidente della SPEA) e Claudio Favro (titolare della F&G, azienda distributrice del marchio Gas Gas in Italia) anche per il 2015 hanno deciso di puntare sulla professionalità e sul talento di Grattarola e oltre a lui hanno voluto riconfermare anche tutti i componenti della squadra, che sono una parte rilevante di questi successi. L’alfiere numero 1 del Team SPEA Gas Gas potrà quindi nuovamente contare sull’affidabilità delle sue Gas Gas  TXT R, preparate e assistite dal tecnico Andrea Tron. “Teomat” potrà inoltre continuare ad affidarsi in gara al suo assistente Fabrizio Moretto, ormai al suo fianco da svariati anni e pedina fondamentale dei suoi successi. Oltre a Tron e Moretto,  sarà parte integrante del Team SPEA Gas Gas anche Pio Bellone, “l’uomo della logistica”.

 

“GLI ALTRI”, NON MENO IMPORTANTI

Tra le file dei piloti è stato riconfermato, a pieno titolo, anche Gianluca Tournour. Il giovane piemontese, dopo essersi meritatamente qualificato  vice Campione d’Italia indoor, è ormai maturo per  occupare il podio in pianta stabile e per puntare, senza mezzi termini, alla conquista del titolo europeo. Assieme a Tournour faranno nuovamente parte della compagine del Team SPEA Gas Gas anche la neo Campionessa italiana Elisa Peretti e i giovani talentuosi Jacopo Bono e Carlo Minot. La prima sarà impegnata a difendere i colori del Team nel Campionato Italiano e Mondiale Femminile, mentre Carlo e Jacopo saranno tra i mattatori rispettivamente nella TR2 e nella TR3/125. Inoltre il Team Manager Favro ha deciso di inserire in squadra un giovane italiano: Luca Petrella, uno tra i più promettenti giovani del panorama nazionale,  che a soli 16 anni parteciperà al Campionato Italiano nella TR2 e sarà impegnato in tutto il Campionato del Mondo.

 

LE PAROLE DI FAVRO

Claudio Favro: “Sono compiaciuto di poter affermare che, anche per il 2015, il Team SPEA Gas Gas sarà ancora una volta uno dei team di riferimento del Campionato Italiano Trial. Nonostante il perdurare della crisi economica nazionale, sono stato molto gratificato dal rinnovamento della fiducia, dall’apporto economico e dalle esortazioni nel continuare, giunte da parte di tutte le aziende che supportano il nostro team ormai da anni. Quindi approfitto di questo comunicato per rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che, in questi 25 anni, hanno permesso, con il loro supporto e operato, a far si che il Team SPEA si fregiasse di ben 45 Titoli Nazionali, suddivisi tra Piloti, Team e Industria, oltre a svariati piazzamenti nei Campionati del Mondo".

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA