Toni Bou conquista il suo 24esimo Titolo Mondiale

Il pilota spagnolo ha conquistato in Gran Bretagna il titolo di Campione del Mondo 2018 del TrialGP. Per Toni Bou è il 12esimo della categoria, il 24esimo in assoluto!
1/12 Toni Bou Campione del Mondo TrialGP 2018
1/12 Toni Bou Campione del Mondo TrialGP 2018

12 + 12

Nonostante la frattura di 3 vertebre ad inizio stagione, a marzo Toni Bou era riuscito a conquistare il titolo Mondiale X-Trial 2018 (indoor); ora il pilota spagnolo conquista anche il titolo di Campione del Mondo TrialGP 2018 (outodoor). Per Toni Bou si tratta del 12esimo titolo della categoria, che sommati ai 12 conquistati nel trial indoor lo portano a quota 24 titoli mondiali.

Il Mondiale è arrivato grazie alla vittoria del GP di Silsden (Gran Bretagna), dove Toni Bou, nonostante non avesse bisogno di vincere per conquistare il Titolo, è stato autore di una gara pressoché perfetta. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in qualifica Bou è riuscito a controllare la gara e ad aggiudicarsi così la vittoria e il mondiale, con un GP di anticipo sul termine del Campionato (l'ultima gara si terrà a Pietramurata - TN - il 15 e 16 settembre). Grazie a ciò, oltre al 24esimo titolo mondiale di Toni Bou, il Team Repsol Honda ha conquistato anche il Campionato Mondiale Costruttori con Montesa. Per la Casa spagnola si tratta del 20esimo successo mondiale.
Toni Bou festeggia la conquista del Titolo Mondiale TrialGP 2018

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA