Marco Gualdani
05 July 2024

Addio a "The Gunner"; è morto Mike Healey

Un infarto si è portato via un grande campione del passato dalla vita travagliata, divisa tra successi in pista e pesanti problemi personali

1/4

Dopo Iller Aldini, scomparso pochi giorni fa, il motocross piange un altro grandissimo: Mike Healey è morto per un attacco cardiaco. "The Gunner" come si faceva chiamare è stato un grande talento della scuola americana, capace di vincere in USA quanto in Europa. Lo ricordiamo bene negli anni del Mondiale 250, primi 90, in sella alla Suzuki ufficiale, abbigliamento Bieffe e casco aperto, con l'immancabile bandana e lo walkman prima della partenza. Negli anni precedenti aveva anche vestito i colori della Cagiva e della KTM.

Healey era il tipico californiano incontenibile, con uno stile di guida spettacolare e grintoso che ha fatto appassionare tantissimi europei. Purtroppo, all'apice della sua carriera è caduto nel tunnel della tossicodipendenza, finendo anche per trascorrere un periodo in prigione, in America. Negli ultimi anni stava ricostruendo la sua vita, aveva aperto un barber shop in California. Riposa in pace Mike.

1/4

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA