Marco Gualdani
30 October 2022

Tragedia a Mantova: muore Andrea Simeon

Durante la prova di regionale Triveneto sul circuito Città di Mantova, Andrea è finito fuori pista andando a sbattere contro un albero; ha perso la vita a soli 26 anni

1/2

Andrea Simeon, 26 anni di Sernaglia della Battaglia (TV), ha perso la vita oggi pomeriggio, a seguito di una caduta durante nell'ultima prova del regionale Triveneto sulla pista Città di Mantova. La dinamica, secondo le prime ricostruzioni, è paradossale: pare che Andrea abbia perso il controllo della sua Yamaha YZ250F mentre affrontava la salita del primo ferro di cavallo, non si sa se per un problema tecnico che ha causato il blocco dell'acceleratore o se per aver subito uno whisky throotle, volando oltre le recinzioni per poi colpire un albero al di fuori del tracciato. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie e Andrea è stato trasferito in elisoccorso al più vicino ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è morto due ore dopo.

Si era da poco laureato in ingegneria e si era trasferito a Rovereto per intraprendere la sua carriera professionale. La moto da cross era la sua più grande passione. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze della redazione.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA