Andrea Verona correrà l’Erzbergrodeo 2023

Questo fine settimana il Campione del Mondo EnduroGP 2022 affronterà le insidie della gigantesca cava di ferro austriaca in sella alla GASGAS, con cui è a caccia del miglior feeling

1/11

Nell’elenco degli oltre 1.400 iscritti al Red Bull Erzberodeo 2023 un partecipante sotto la lettera “V” ha suscitato non poche curiosità. Il profilo è senza la classica foto, ma tutte le informazioni presenti riconducono a lui: Andrea Verona! Lo scorso anno lo avevamo visto a bordo del percorso mentre si godeva la fantastica atmosfera che per tre giorni cala sull’infernale cava di ferro di Eisenerz. Quest’anno, invece, il Campione del Mondo EnduroGP 2022 è pronto per dire la sua in una gara che esce di gran lunga dalla sua zona di comfort. Qui sotto le sue parole alla vigilia del secondo appuntamento con l’Hard Enduro World Champion.

Non sono ancora sicurissimo della mia scelta” dice sorridendo ai microfoni di Enduro21 il pilota veneto. “Dopo il GP di Finlandia e di Svezia ho un weekend libero nel mio calendario e guarda caso cade proprio nelle date dell’Erzbergrodeo. È una disciplina completamente diversa da quella che pratico di solito, noi cerchiamo più la velocità, mentre loro si concentrano solo sulla tecnica per superare un ostacolo, una salita o una discesa. Nella mia testa mi sono sempre detto che un giorno avrei voluto provare a correre almeno una volta. Ed eccoci qua. Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per preparare la moto anche perché è stata una decisione molto veloce. Sarò al via con la mia GASGAS 350. Andrò lì senza ambizioni di risultati o pressioni, voglio solo divertirmi. Cercherò di fare del mio meglio nel prologo e poi inizierò la gara principale per vedere fin dove posso arrivare. Sicuramente finire Erzberg sarebbe un gran bell'obiettivo per me, ma non è così facile. Per una gara come questa bisogna essere davvero preparati, allenarsi in modo specifico per questa disciplina e testare la moto almeno più di un mese prima. Non sarà facile quest'anno, ma cercheremo di fare il nostro miglior risultato”.

I video di Motociclismo Fuoristrada

© RIPRODUZIONE RISERVATA