Beppe Cucco - 27 September 2019

KTM acquisisce GasGas

La Casa di Mattighofen ha stretto un accordo di cooperazione industriale con Black Toro Capital, il gruppo proprietario del marchio GasGas. La joint venture sarà gestita da KTM

KTM ha chiuso un accordo con Black Toro Capital, il gruppo di imprenditori proprietario di GasGas Motorcycle, per una nuova cooperazione industriale che ha l’obiettivo di sviluppare nuovi modelli. Nel dettaglio, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Expansión”, KTM acquisirà il 60% di GasGas , mentre il restante 40% rimarrà nelle mani del gruppo BTC.

GasGas, che produce principalmente moto da competizione per enduro e trial, si unirà dunque come terzo marchio e KTM e Husqvarna nella rete di sviluppo e distribuzione del colosso austriaco. Questa partnership è senza dubbio una ventata di ossigeno per GasGas che attraversava difficoltà economiche che minacciavano il presente e il futuro dell'azienda e dei suoi lavoratori. Dall’altra parte KTM potrà sfruttare la conoscenza che il gruppo Black Toro Capital ha nella mobilità elettrica, con i marchi Torrot e Muving, oltre all’esperienza di GasGas nel fuoristrada. L’impianto GasGas di Gerona resterà operativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA