Beppe Cucco - 17 March 2020

Covid-19: rinviata la MXGP anche in Francia e Indonesia

Altre due tappe del Mondiale Cross vengono rinviate a causa della pandemia di Coronavirus: Il GP di Francia passa a giugno, quelli dell’Indonesia a novembre

Dopo il rinvio delle gare in Argentina (dal 22 marzo al 22 novembre) e Italia (dal 5 aprile al 19 luglio), e lo spostamento dei GP di Spagna e Portogallo ad ottobre, altre due tappe del Mondiale Cross vengono rinviate a causa della pandemia di Coronavirus.

Gli organizzatori e la Federazione sono stati obbligati a spostare il GP di Francia, a St. Jean d'Angely, dal 9/10 maggio al 27/28 giugno e con questa modifica al calendario si è reso necessario anche un altro spostamento: il GP dell'Indonesia a Jakarta passa dal 27/28 giugno al 31 ottobre/1 novembre, mentre la seconda gara indonesiana, che cambia denominazione diventando GP dell’Asia, si sposta dal 5/5 luglio al 7/8 novembre.

Se non cambieranno ulteriormente le cose, la prossima gara in calendario diventa il Gran Premio d'Italia, previsto per il weekend del 17 maggio a Maggiora. La gara resta tuttavia una incognita a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Qui sotto trovate il calendario aggiornato (al 17 marzo) del Mondiale Cross 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA