Marco Gualdani - 19 July 2021

Sei Giorni: la finale di cross sarà a Cassano Spinola

Si sposta la location dell’ultima giornata del 4 settembre, con la manche di cross che si correrà in Valle Scrivia in sostituzione del Tazio Nuvolari di Cervesina

“A seguito di varie considerazioni relative soprattutto ai servizi necessari, siamo arrivati alla decisione di trasferire su questo impianto permanente la conclusione dell’evento – spiega Valter Carbone, membro del Comitato Organizzatore con delega anche per la pista della finale – Ci sono una serie di fattori che hanno condizionato questa scelta, sia per quanto riguarda la sicurezza che un crossodromo già strutturato può fornire, sia per i numerosi servizi già pronti, tra cui paddock ben attrezzato, strutture ad hoc, nonché l’irrinunciabile impianto di irrigazione fisso. La scelta è stata accolta con entusiasmo sia dai titolari della pista Valle Scrivia sia dall’Amministrazione Comunale di Cassano Spinola, e a nome del Comitato Organizzatore voglio da ora porgere loro i più sentiti ringraziamenti. Vogliamo anche ringraziare il titolare del circuito Tazio Nuvolari, Giorgio Traversa, per la disponibilità dimostrata e per aver compreso ed accolto con altrettanta disponibilità le motivazioni e la scelta di questa variazione”.

L’impianto è situato alla periferia sud dell’abitato di Cassano Spinola (sulla direttrice che da Alessandria e Milano porta in Liguria) e dista dal paddock di Rivanazzano Terme 31 km; ha già ospitato eventi di alto livello anche nazionale. I partecipanti raggiungeranno il crossodromo percorrendo un itinerario in gran parte asfaltato; la pista è altresì raggiungibile comodamente per le assistenze e addetti ai lavori anche tramite un tratto di autostrada A7. Altra interessante news per questa finale MX è costituita dalla programmazione della diretta televisiva prevista per tutte le batterie. Per chi vorrà invece godersi lo spettacolo della finale MX della ISDE direttamente a bordo pista sarà annunciata a breve la prevendita web dei biglietti d’ingresso; il numero di spettatori ammessi dipenderà dall’evolversi della situazione covid e dalle conseguenti normative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA