Marco Gualdani - 18 November 2021

FUORI di dicembre è in edicola

La comparativa MX2, le prime info sulla targa sostitutiva, l’abbigliamento 2022, il finale della MXGP, la Transitalia, le sospensioni WP Pro per i mini, le e-bike GASGAS e tanto altro

Fantic, GASGAS, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM e Yamaha si sfidano per eleggere la migliore 250 4T del 2022. A decretarla, sei tester di diverso livello, dal pro Davide Guarneri fino al giovane amatore. Il teatro è la pista di Bellinzago Novarese, reso impegnativo dal maltempo che ha imperversato nei giorni precedenti il test.

La targa sostitutiva

Dal 2022 i partecipanti alle manifestazioni FMI che interessano tratti su asfalto potranno montare una targa sostitutiva dell’originale. Vi raccontiamo tutti i dettagli, approfondendo la questione con una intervista al presidente FMI Giovanni Copioli.

Abbigliamento 2022

Vi guidiamo alla scelta del vostro look presentando le linee top di gamma di 10 aziende, con i relativi colori e design proposti. Troverete: Alpinestars, Fly, Fox, Just1, Leatt, Moose, Scott, Thor, Troy Lee Design e Ufo Plast.

Test WP Pro e GasGas e-bike

Abbiamo messo alla prova i nuovi prodotti WP Pro dedicati al minicross: forcella a molla a cartuccia chiusa e mono Trax dedicati ai piccolissimi. Siamo anche saliti in sella alla gamma e-bike di GasGas, all’evento United in Dirt di Maggiora.

RMT: i medici dell'enduro

Vi raccontiamo una bellissima realtà: quella del Racing Medical Team che da anni si prende cura dei piloti di enduro alle manifestazioni più importanti. Non potevano mancare alla Sei Giorni di Rivanazzano, dove hanno allestito un vero e proprio ospedale da campo; ci raccontano tutto quello che è successo in una intervista imperdibile.

MXGP, Swank Rally e Isola d'Elba

Il Mondiale cross 2021 è stato tra i più belli di sempre, con il titolo MXGP assegnato solo all’ultima manche della stagione. Alla fine ha vinto Herlings, ma non sono mancati i colpi di scena. Troverete la nostra analisi. Oltre all’esperienza allo Swank Rally di Sardegna, che abbiamo corso in sella alla Yamaha Ténéré 700. Vi raccontiamo anche l’Enduro Vintage Trophy che ha riportato sull’Isola d’Elba molti piloti protagonisti della Sei Giorni del 1981.

Transitalia e Oltrepo

Da Rimini a Nocera Umbra, passando per Casciana Terme (PI) per un totale di oltre 1.100 km quasi tutti in fuoristrada. È la Transitalia Marathon a cui non potevamo mancare, per raccontarvi i meravigliosi paesaggi del Centro Italia. Altrettanto imperdibile la storia di una cavalcata che… non c’è mai stata: quella in Oltrepò a seguito della Sei Giorni. Che alla fine ci siamo inventati noi. Questo e tanto altro ancora per un numero da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA