Andrea Bruni - 09 June 2022

Svelate le location della Sei Giorni 2023 e 2024

La FIM ha presentato i Paesi che ospiteranno le prossime due edizioni della ISDE: nel 2023 si va in Argentina (CAMOD) e nel 2024 in Spagna (RFME)

L'anno prossimo la ISDE (International Six Days of Enduro) tornerà in Argentina, per la seconda volta nella storia di questa manifestazione. La prima risale al 2014 quando il mondo dell'enduro è sceso a San Juan per una memorabile edizione. David Eli (direttore di +Eventos) guiderà l'organizzazione dell'ISDE 2023, figura esperta con alle spalle l'organizzazione di eventi di alto profilo come l'MXGP della Patagonia, l'ISDE 2014 e il Desafio Ruta 40 Cross-Country Rally, tutti organizzati in Argentina. I dettagli relativi a date e luogo saranno resi noti durante l'ISDE di quest'anno in Francia.

Poi un anno dopo, nel 2024, la FIM International Six Days of Enduro tornerà in Spagna (per la quinta volta), dopo aver ospitato l'evento nel 1970 – El Escorial, 1985 – Alp, 2000 – Granada e 2016 – Navarra. L'ultima volta che la Sei Giorni si è svolta in Spagna era il 2016, anno che ha segnato la prima edizione del Trofeo FIM Enduro Vintage. Come da tradizione, i dettagli completi di questo evento saranno pubblicati durante l'ISDE 2023.

Dopo la pandemia e a più di cento anni dalla prima ISDE in Gran Bretagna, la conferma delle prossime due edizioni della 6DAYS rafforza il fatto che l'evento rimane una delle competizioni fuoristrada più importanti per le federazioni nazionali e per l'industria motociclistica. Inoltre, con i viaggi tornati quasi alla normalità, il ritorno dell'ISDE in Argentina conferma il carattere globale della competizione, con l'obiettivo di far conoscere sempre nuovi Paesi oltreoceano ogni tre o quattro edizioni, per favorire lo sviluppo di questi importanti mercati.

Ecco le parole di Jorge Viegas (Presidente FIM): "L'interesse nei confronti della Sei Giorni dopo la pandemia è forte, questo ci consentirà di portare questa competizione di lunga data a nuovi Paesi in tutto il mondo. Le prossime tre edizioni dell'ISDE rispettivamente in Francia, Argentina e Spagna consolideranno l'enorme importanza di questo evento nel calendario internazionale del fuoristrada, come una delle occasioni più grandi e importanti di ogni anno ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA