a cura della redazione - 10 July 2022

Southwick conferma Tomac

Nella 450 seconda doppietta consecutiva per Eli Tomac, ma Sexton resta leader grazie a due secondi posti. Primo podio per Plessinger. Doppio successo in 250 anche per Jett Lawrence, che si riporta in testa al Campionato

La sabbia di Southwick ha dimostrato, una volta di più, lo stato di grazia di Eli Tomac. Il Campione in carica del Supercross ha impressionato con due manche perfette in cui non ha lesinato spettacolo e sorpassi. Nella manche di apertura ha rimontato da ottavo a primo mettendo in mostra una velocità siderale per gli altri mentre, in gara due, dopo essersi liberato di Roczen ha controllato la situazione.
Chase Sexton è riuscito a limitare i danni confermandosi il primo degli “umani”. Due secondi posti sudati ai danni di Craig nella prima e di Plessinger nella seconda. Proprio il pilota della KTM fa la sua prima apparizione sul podio grazie ad una seconda manche chiusa in terza posizione oltre al settimo posto in gara uno. Aaron ha preceduto Roczen autore di ottime partenze, ma ancora debilitato sul piano fisico. Il tedesco di casa Honda ha preceduto Craig che, dopo una prima manche da protagonista, ha chiuso ottavo nella seconda.

Sesta posizione finale per Max Anstie che riesce, questa volta, a capitalizzare la sua velocità. Il pilota inglese della Honda ha chiuso due volte quinto dimostrando di poter puntare in alto visto che alle sue spalle hanno chiuso due protagonisti assoluti come Dungey e Anderson. Ryan era da podio in gara uno quando è incappato in una scivolata mentre Jason, sempre in gara uno, ha speso molto in una rimonta da ultimo a ottavo causata da una caduta al via.
In classifica comanda ancora Sexton con un solo punto di vantaggio su Tomac. Terza posizione per Roczen staccato di 40 punti dal pilota Yamaha.

In 250 doppia vittoria per Jett Lawrence che precede Shimoda e Cooper. Giornata storta per Hunter Lawrence caduto in gara uno è centrato da un paio di piloti, è comunque giunto sesto mentre in gara due ha chiuso ottavo.
In classifica Jett torna leader con 15 punti di vantaggio sul fratello Hunter.
Prossimo appuntamento tra una settimana a Spring Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA