GASGAS presenta le nuove TXT Racing e GP
Telaio inedito, motori aggiornati, nuovo look. Sono le prime GASGAS da trial della gestione Pierer Mobility AG, proposte ancora nella doppia versione Racing (125, 250, 280 e 300) e pronto gara GP (250 e 300)
Dopo anni di intenso sviluppo, l’ultima generazione di modelli trial GASGAS sta lasciando le linee di produzione a Terrassa, in Spagna per arrivare nelle concessionarie. In tutto sono sei i modelli 2023, due TXT GP e quattro TXT RACING. Riconoscibili all’istante, tutte le trial GASGAS 2023 sono audaci, moderne e più rosse che mai! Osservandole nell’insieme, si capisce subito che sotto le plastiche (inedite) sono stati fatti gli sviluppi più importanti, a partire dal telaio. La lista delle migliorie apportate alla gamma TXT RACING e TXT GP è lunga e si è focalizzata nel trovare, per entrambe, livelli di prestazioni e manovrabilità mai raggiunti prima. Oltre al nuovo look di grande impatto e alla guidabilità migliorata, si è lavorato molto sull’affidabilità dei compattissimi motori a 2 tempi ad alte prestazioni. Il risultato finale? Moto più robuste e capaci di offrire prestazioni eccezionali e super divertenti!
TXT GP, LA PRONTO GARA
In evidenza - TXT GP
- Nuovo telaio leggero in acciaio, realizzato unendo tubi e parti in fusione
- Nuovi montanti frontali in alluminio anodizzati neri, che realizzano un robusto collegamento tra il cannotto di sterzo e la piastra paramotore maggiorata
- Nuove plastiche con grafiche stampate in stile GASGAS Factory Racing
- Nuova testa motore con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
- Avviamento a pedale ridisegnato e più efficace
- Nuovo manubrio Neken e manopole Renthal
- Nuovo salsicciotto manubrio in stile GASGAS Factory Racing
- Forcella Tech con 174,5 mm di escursione e trattamento Kashima per migliorare la sensibilità
- Monoammortizzatore Tech TJ3 completamente regolabile, per chi vuole cucirsi addosso la moto
- Piastre forcella lavorate CNC dal pieno e anodizzate nere
- Frizione idraulica e freni Braktec
- Ruote leggere e robuste con mozzi lavorati CNC dal pieno e cerchio posteriore alleggerito
- Pneumatici anteriore e posteriore Michelin Trial X11 per la massima trazione
- Cambio brevettato 4/6
- Disco freno posteriore approvato FIM
TXT RACING; LA VERSIONE STANDARD
In evidenza – TXT RACING
- Nuovo telaio leggero in acciaio, realizzato unendo tubi e parti in fusione
- Nuovi montanti frontali in alluminio, che realizzano un robusto collegamento tra il cannotto di sterzo e la piastra paramotore maggiorata
- Nuove plastiche con grafiche stampate
- Nuova cover frizione più robusta, che migliora la durata
- Nuovo design delle pedane per un miglior controllo della moto
- Nuovo impianto di scarico e silenziatore con fondello ad alta durata
- Avviamento a pedale ridisegnato e più efficace
- Nuova testa motore con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni
- Nuova forcella Tech più corta e regolabile, con 174,5 mm di escursione
- Manubrio NEKEN e manopole Renthal
- Monoammortizzatore Tech con precarico e ritorno personalizzabili
- Frizione idraulica e freni Braktec
- Ruote leggere e robuste con mozzi lavorati CNC dal pieno
- Pneumatici anteriore e posteriore Michelin Trial X11 per la massima trazione
- Cambio brevettato 4/6
I modelli TXT RACING arriveranno dai concessionari a fine agosto 2022, seguiti poco dopo dalle TXT GP. Ecco i prezzi di listino, indicativi chiavi in mano:
- GASGAS TXT Racing 300 - 8.375 euro
- GASGAS TXT Racing 280 - 8.275 euro
- GASGAS TXT Racing 250 - 8.175 euro
- GASGAS TXT Racing 125 - 7.975 euro
- GASGAS TXT GP 300 - 9.075 euro
- GASGAS TXT GP 250 - 8.875 euro